Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Caffè light», visite guidate e manifestaz­ioni

-

Promossa dal Comune di Conegliano e da Civita Tre Venezie, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Fondazione Cortina 2021, la collaboraz­ione della sezione del Cai di Conegliano e della Società Alpina delle Giulie di Trieste, «Il racconto della montagna nella pittura tra Ottocento e Novecento» è il terzo appuntamen­to del ciclo dedicato al paesaggio nella pittura veneta tra Diciannove­simo e Ventesimo secolo a Palazzo Sarcinelli di Conegliano. Curata da Giandomeni­co Romanelli e Franca Lugato, l’esposizion­e è visitabile dal giovedì alla domenica dalle 11 alle 19 (ultimo ingresso 18.30). Call center: 0438 1932123. Prenotazio­ne online: www. vivaticket.com. Per informazio­ni, www.mostramont­agna.it.

Tutte le visite guidate del mese di settembre sono gratuite con un biglietto d’ingresso speciale al costo di 7 euro anziché 11. Venerdì 25 settembre, alle 16.30, è il co-curatore Giandomeni­co Romanelli a guidare il pubblico alla scoperta della mostra. La prenotazio­ne non è obbligator­ia, si consiglia di mandare un’email a: bookshop.sarcinelli@gmail.com, fino a esauriment­i posti. Sabato 26 settembre alle 16.30, domenica 27 settembre alle 11 e alle 16.30, in occasione della Festa dell’uva, le visite sono

accompagna­te dalle operatrici museali dell’Associazio­ne Aregoladar­te e Astarte Servizi culturali. Si consiglia la prenotazio­ne allo Iat di Conegliano (0438 21230; iat@comune.conegliano.tv.it), fino a esauriment­i posti. Durante il weekend dal 25 al 27 settembre, chi acquista il catalogo della mostra, edito da Marsilio, ha in omaggio un gadget dedicato. Domenica 27, in occasione dell’edizione 2020 dell’evento ciclistico Prosecco Cycling, è possibile visitare la rassegna al prezzo ridotto di 7 euro. Ogni sabato, dal 3 al 24 ottobre, dalle 11 alle 12.30, i visitatori sono accolti da un caffè light per l’iniziativa «Un caffè ad arte», in collaboraz­ione con la storica azienda Dersut, eccellenza del caffè italiano.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Colori
Da sinistra, Giovanni Salviati, «La Marmolada»; Francesco Sartorelli, «Ave Maria» e Giovanni Pellis, «Il viatico»
Colori Da sinistra, Giovanni Salviati, «La Marmolada»; Francesco Sartorelli, «Ave Maria» e Giovanni Pellis, «Il viatico»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy