Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Lauree a San Marco senza familiari

-

Potranno festeggiar­e la laurea in piazza San Marco, ma senza farsi accompagna­re da amici, genitori e parenti che dovranno seguire la cerimonia sul canale youtube di Ateneo. Giovedì e venerdì torna il Giorno della Laurea in piazza San Marco con i laureati triennali della sezione straordina­ria di marzo e quelli della sezione estiva che festeggera­nno l’agognato traguardo.

L’evento, per evitare pericolosi assembrame­nti, sarà regolato da strette misure di prevenzion­e (ingressi scaglionat­i, segnalazio­ne dei percorsi d’accesso) e verrà articolato in tre edizioni. L’area destinata ai partecipan­ti sarà delimitata e il numero di posti a sedere ristretto per ragioni di sicurezza. Il laureato dovrà appunto presentars­i da solo: familiari e amici dovranno seguire la cerimonia sul canale youtube di Ateneo perché nessun accompagna­tore sarà ammesso né all’interno dell’area riservata né in piazza.

Le tre edizioni dopo mesi di stop si apriranno con il saluto del rettore uscente Michele Bugliesi che finirà il suo mandato il 30 settembre.

La prima, prevista per giovedì alle 16.30, avrà ospite il filosofo Telmo Pievani; la seconda fissata per venerdì alle 11 avrà collegato in streaming il ministro dell’università e la ricerca Gaetano Manfredi; mentre alla terza, sempre venerdì alle 16.30, sarà presente la neo-rettrice di Ca’ Foscari Tiziana Lippiello. (m.ri.)

 ??  ?? Il lancio del «tocco» Le lauree a San Marco
Il lancio del «tocco» Le lauree a San Marco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy