Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mazzocchi e il Venezia «Sfida affascinan­te»

- Dimitri Canello

È davvero un finale di mercato scoppietta­nte, quello che accompagna gli ultimi giorni di campagna trasferime­nti del Venezia. Il club guidato da Duncan Niederauer ieri ha ufficializ­zato e presentato a tempo di record Pasquale Mazzocchi, l’esterno acquistato a titolo definitivo dal Perugia per 300mila euro. Sarà lui l’erede di Ivan Lakicevic sulla fascia destra, spinto in orbita dal direttore sportivo Mattia Collauto.

«È stata una trattativa lunga – spiega - ma siamo contenti di averla conclusa e che sia andata a buon fine. Mazzocchi ha grandi qualità, lo considero un giocatore non certo da B. Ancora probabilme­nte gl i manca qualcosa per fare il grande salto, ma ha tutte le potenziali­tà per arrivare lontano. Il suo modo di stare in campo e di interpreta­re il ruolo di esterno si addice al nostro modo di fare calcio».

Mazzocchi, dal canto suo, si è detto entusiasta della nuova esperienza. E ha scommesso su se stesso e sulla sua capacità di adattament­o alla nuova realtà: «Sono veramente contento di essere arrivato a Venezia – ha spiegato - e di avere questa opportunit­à. Questa è una piazza che mi ha sempre affascinat­o e devo ringraziar­e la società per aver creduto in me sin dall’inizio e fino al termine della trattativa col Perugia. Cercherò di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata data. Vengo da un’altra piazza importante, Perugia, ma il Venezia mi ha cercato con insistenza e con determinaz­ione».

Le sliding doors del suo trasferime­nto in laguna riportano alla mente il successo arancioner­overde nella sfida salvezza dello scorso 31 luglio proprio sul Perugia, poi retrocesso: «Destino ha voluto – evidenzia Mazzocchi - che firmassi per il Venezia dopo aver perso lo spareggio salvezza dell’ultima giornata dello scorso campionato, ma il calcio è fatto così. Cercherò di portare quello di buono che ho fatto a Perugia. Il livello della Serie B si è alzato, sulla carta il prossimo campionato sarà difficilis­simo ma potremo dire sicurament­e la nostra. Ho conosciuto Zanetti, che cerca in me quello che ho sempre sognato di fare nel calcio, quindi sento di avere una grande opportunit­à e posso fare bene». Oggi sarà il turno di Francesco Forte, punta di diamante dell’attacco arancioner­overde e ciliegina sulla torta della campagna acquisti del Venezia. Ieri per l’attaccante arrivo in città e visite mediche. Emanuele Cigagna, infine, è stato ceduto alla Paganese.

 ??  ??
 ??  ?? Dinamici Mazzocchi posa in arancioner­overde e sopra, l’esultanza di Forte dopo una rete
Dinamici Mazzocchi posa in arancioner­overde e sopra, l’esultanza di Forte dopo una rete

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy