Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, arriva Brindisi Chappell: «Pronti»

- Serena Spinazzi Lucchesi

La Reyer lavora in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica al Taliercio (ore 20,45) contro l’Happy Casa Brindisi: «Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare il nostro valore - dice Jeremy Chappell - la Supercoppa è stata tosta, abbiamo giocato ogni tre giorni, ma ci è servita per ritrovare un po’ di feeling e di ritmo partita, dopo tanti mesi di inattività. Ora - chiude l’americano - dobbiamo concentrar­ci su Brindisi che è una squadra ben strutturat­a e ambiziosa. Dovremo focalizzar­ci sulle nostre cose, sul nostro gioco».

Dopo i lunghi mesi di stop, torna il basket giocato anche per l’Umana Reyer femminile, impegnata oggi pomeriggio (ore 17) al PalaRomare di Schio per la sfida contro l’Use Scotti Rosa Empoli.

«Iniziamo la stagione con la sfida di Supercoppa. È un nuovo format con tante novità, ma siamo comunque molto contente di tornare a giocare a basket - spiega capitan Martina Bestagno - Empoli è una squadra che si è parzialmen­te rinnovata. Inoltre non abbiamo così tante informazio­ni sul suo modo di giocare perché, a causa della situazione contingent­e, anche loro hanno disputato poche partite di preseason, proprio come noi». Tra le novità da tenere d’occhio, per quanto riguarda Empoli, le tre straniere Kamiah Smalls, Nina

Premasunac e Florencia Chagas.

«Per quanto ci riguarda - prosegue la capitana - ci stiamo allenando bene e molto duramente, quindi penso che saremo pronte per l’impegno che ci attende. Vogliamo mettere tanta intensità sin dalla palla a due, è un torneo e c’è un trofeo in palio, dunque vogliamo competere per la vittoria finale». La formula della Supercoppa Famila Cup prevede la partecipaz­ione di otto squadre: dopo il match tra Venezia ed Empoli, è in programma alle 20 la sfida tra le super favorite di Schio e Vigarano. Venerdì invece si disputeran­no i match San Martino di Lupari-Lucca (ore 17) e Ragusa-Sesto San Giovanni (ore20). Le semifinali sono in programma sabato. In caso di passaggio del turno, la Reyer troverebbe la vincente tra San Martino di Lupari e Lucca e giocherebb­e alle 17. L’altra semifinale sarà alle 20, mentre la finalissim­a è in programma domenica alle 18,30. Solo ieri è arrivata la comunicazi­one relativa all’accesso al pubblico. Sarà contingent­ato, come prevede l’ordinanza regionale, ma almeno il PalaRomare non sarà vuoto.

 ??  ??
 ??  ?? Cecchini Un’entrata di Chappell e sopra, Martina Bestagno, capitana dell’Umana Reyer
Cecchini Un’entrata di Chappell e sopra, Martina Bestagno, capitana dell’Umana Reyer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy