Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Luxottica forma 80 giovani (e il premio d’ingresso vale 2.500 euro)

-

AGORDO (BELLUNO) Ottanta stage di 6 mesi ogni anno per altrettant­i neodiploma­ti nelle scuole di ottica, da effettuars­i all’interno dei negozi Salmoiragh­i & Viganò, VistaSì e Ray-Ban. È l’opportunit­à, chiamata «Progranna Campus» di Luxottica Retail Italia, che il colosso dell’occhialeri­a offre ai giovani con l’intenzione di incentivar­e la formazione profession­ale e facilitare l’inseriment­o lavorativo dei migliori soggetti, favorendo così anche il ricambio generazion­ale nel settore.

I ragazzi che saranno selezionat­i faranno parte dello staff del negozio per compiere un’esperienza sia nell’ambito dei controlli della vista sia nella vendita e nella consulenza diretta al cliente. Al termine, i candidati migliori otterranno un premio d’inseriment­o di 2.500 euro e un contratto a tempo determinat­o di sei mesi, con possibilit­à di successiva stabilizza­zione. Tutto questo in base a un’impostazio­ne che vede le opportunit­à di specializz­azione come passaggi fondamenta­li nei percorsi di crescita delle persone.

«Siamo convinti – ha detto Leonardo Maria Del Vecchio jr., a capo di Retail Italia - che sia proprio questo il momento di investire sui giovani. Il futuro del settore è da costruire giorno per giorno insieme ai tanti talenti che si avvicinano con passione al mondo dell’ottica. La mia stessa esperienza personale conferma quanto sia importante valorizzar­e e promuovere la formazione per coltivare profession­alità altamente specializz­ate. Da sempre, in Luxottica le persone sono la nostra priorità – conclude - e vogliamo costruire nuovi percorsi formativi affinché possa essere così ancor di più nel prossimo futuro».

 ??  ?? Seconda generazion­e Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, con il figlio Leonardo Maria
Seconda generazion­e Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, con il figlio Leonardo Maria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy