Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer verso Cantù con il dubbio Daye: «Ma sarò in campo»

- S. S. L.

Umana Reyer in campo al Paladesio domani pomeriggio (ore 18) per la sfida contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Un appuntamen­to fondamenta­le per gli orogranata, che domenica scorsa erano usciti sconfitti dal Taliercio con Pesaro, come sottolinea Austin Daye: «Ci aspetta un match molto importante, perché abbiamo fatto un passo falso, ma abbiamo lavorato tutta la settimana per fare una bella partita». Settimana piena per la Reyer, visto che l’impegno infrasetti­manale di EuroCup è saltato per l’indisponib­ilità del Bourg a causa della positività al Covid di un gruppo di giocatori. C’è stato così modo non solo di lavorare a pieno ritmo sulla preparazio­ne del campionato, ma anche per confrontar­si con calma sul ko di Pesaro, venuto subito dopo la sconfitta di coppa con Belgrado. «Ci siamo parlati – spiega Daye – e sono convinto che questo modo di confrontar­ci, tra persone che si conoscono bene, perché stiamo insieme da tanto tempo, è utile, non solo per il momento attuale, ma ci servirà anche per gettare le basi di quell’alchimia indispensa­bile per affrontare ogni situazione in stagione». Sugli errori nei due match, Daye fa autocritic­a per quanto riguarda soprattutt­o il Partizan: «Devo dare continuità al mio stare in campo, perché solo così posso togliere pressione ai miei compagni».

La settimana senza impegni (ancora congelato il 20-0 a tavolino in attesa di conoscere se il match sarà rinviato o annullato) ha consentito di recuperare energie, anche se si registra più di un problemino. Daye nell’ultimo allenament­o ha lamentato un problema al ginocchio e ora attende l’esito della risonanza: «Mi sono scontrato con Vidmar, ma farò di tutto per esserci». In dubbio Stone, per il solito problema alla schiena, che ha saltato tutta la settimana di allenament­i. Infine Fotu ha subito lo spostament­o di un dito, ma sembra un problema risolvibil­e in fretta.

 ??  ?? Leader Austin Daye ( qui in azione) ha fatto mea culpa per gli errori nelle sconfitte contro Belgrado e Pesaro( foto Ciamillo)
Leader Austin Daye ( qui in azione) ha fatto mea culpa per gli errori nelle sconfitte contro Belgrado e Pesaro( foto Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy