Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Domani gratis «Vivi Nordest»

-

Domani in edicola gratis con il Corriere della Sera il nuovo numero di Vivi Nordest dedicato al pranzo della domenica, tradizione di famiglia in tempi difficili. E poi il ritorno dell’attore Natalino Balasso. Spazio anche agli aperitivi della salute.

Il pranzo della domenica è una tradizione italiana, riscoperta da molte famiglie in questo strano anno. D’altronde è comprensib­ile: se si deve stare a casa, o nei dintorni, vediamo di starci bene e magari di far festa intorno a una bella e golosa tavola imbandita. Nel Vivi Nordest che i nostri lettori troveranno domani gratuitame­nte in edicola con il Corriere della Sera la copertina e un lungo servizio sono dedicati proprio al pranzo della domenica. Tradiziona­le e nuovo. In casa, anche con il delivery, e (se si potrà) fuori. Abbiamo scelto le trattorie, dove prevale la cucina classica, i locali che servono il brunch americano dove il dolce e salato si mescolano sulla tavola, i ristoranti etnici più nuovi. E se si deve fare a casa, una guida speciale per la spesa a caccia di eccellenze, fra gastronomi­e, laboratori di pasta, riso, carne e pesce, e dolci. Tutti prevedono anche la consegna a domicilio.

Infine un itinerario a Venezia in trattorie dove servono piatti tradiziona­li, ma con creatività e un conto schietto, e sul bere la novità del momento, i cocktail della salute. Naturalmen­te alcolici. Oltre alle schede dei ristoranti del nostro assaggiato­re profession­ista, con i voti e il bello e il brutto di ognuno.

Nel nuovo Vivi Nordest il ritorno di Natalino Balasso sul palco del Geox a Padova, le mostre su John Malkovich a Trieste e su arte e futuro a Vicenza, week end da fare insieme agli amici, in coppia o con i figli, uno shopping pieno di novità. Specchi artigianal­i, sedie «storiche», giacche con segreti, profumi teatrali, borse e tovaglie fatte con vecchi tessuti, quaderni cuciti dalla nostra inviata nei migliori negozi delle nostre regioni.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy