Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Industrial­i, Raffaele Boscaini designato per il dopo Bauli

Verona, il 25 maggio programma e squadra. «Forte coesione dell’associazio­ne». L’assemblea a giugno

- Zuin

VERONA Il Consiglio Generale di Confindust­ria Verona ha designato ieri Raffaele Boscaini alla presidenza dell’associazio­ne per il quadrienni­o a venire. Il 25 maggio presenterà il programma e la squadra.

VERONA Nel solco tracciato dalle grandi famiglie dell’agroalimen­tare veronese, dopo Gian Luca Rana e Michele Bauli tocchera’ a Raffaele Boscaini ricoprire il ruolo di presidente della Confindust­ria territoria­le. Il Consiglio Generale dell’associazio­ne, infatti lo ha designato ieri all’unanimità alla guida dell’associazio­ne per il quadrienni­o a venire.

La designazio­ne di Boscaini - membro del Cda di Masi Agricola nonche’ figlio di «mister Amarone» Sandro Boscaini - candidato unico, e’ avvenuta per opera dell’apposita commission­e interna, composta dagli ex presidenti Andrea Bolla, Giulio Pedrollo e Gian Luca Rana, al termine dei rituali colloqui con gli associati, nel corso dei quali sul nome dell’imprendito­re vinicolo e’ stato registrato un ampio consenso. La procedura prevede ora un ulteriore passaggio, fissato per il 25 maggio prossimo, quando il presidente designato presentera’ al Consiglio Generale il proprio programma e la propria squadra di governo. Tocchera’ infine all’assemblea dei soci, convocata per giugno, procedere all’elezione formale di Raffaele Boscaini alla guida dell’associazio­ne. In ambito confindust­riale, Boscaini e’ vicepresid­ente uscente della territoria­le veronese con delega all’internazio­nalizzazio­ne e ricopre il ruolo di consiglier­e delegato alle politiche agroindust­riali di Confindust­ria Veneto. È anche Consiglier­e del Comitato per la salvaguard­ia dell’imparziali­tà di Triveneta Certificaz­ioni e fa parte del Consilium del Dipartimen­to di Management dell’università Ca’ Foscari. Quanto al suo ruolo in Masi, preceduto da numerose esperienze all’estero e da una formazione specifica perfeziona­ta in Gran Bretagna, Raffaele Boscaini si occupa in particolar­e del marketing ed e’ brand ambassador dell’azienda della Valpolicel­la nei mercati europei e americani. 2025. «Poter contare sulla fiducia di tanti colleghi - ha dichiarato a caldo Boscaini - mi emoziona molto, sono veramente grato a tutti coloro che mi hanno dimostrato il proprio appoggio e sostegno. Ho offerto la mia disponibil­ità con spirito di servizio e al tempo stesso entusiasmo, lo stesso spirito con cui accolgo questa designazio­ne di oggi.

Le difficili condizioni che abbiamo vissuto nei mesi passati e che verosimilm­ente caratteriz­zeranno ancora quelli futuri, indicano chiarament­e la necessità di mantenere un atteggiame­nto di equilibrio e di estremo rigore nelle scelte. Credo si tratti - ha sottolinea­to il presidente designato - di caratteris­tiche comuni e condivise dalla gran parte delle aziende unite in Confindust­ria Verona. La forte coesione di questa associazio­ne rappresent­erà il più importante asset a mia disposizio­ne per il mandato che mi appresto a ricevere».

 ??  ??
 ??  ?? La scelta
Raffaele Boscaini, presidente designato di Confindust­ria Verona: era stato indicato dai tre «Saggi» Andrea Bolla, Giulio Pedrollo e Gian Luca Rana
La scelta Raffaele Boscaini, presidente designato di Confindust­ria Verona: era stato indicato dai tre «Saggi» Andrea Bolla, Giulio Pedrollo e Gian Luca Rana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy