Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Maleh, che ritmo

- di Alessandro Mossini

6,5 Mäenpää Attento in avvio su Vido, non riesce la respinta di piede sul rigore di Marconi e può poco sul 2-0. Al 69’ salva il potenziale tris di Marsura e questa si rivela una parata decisiva.

6,5 Ferrarini Il 2-0 nasce con un cross dalle sue parti, ma spinge con costanza e da una sua discesa offensiva arriva il rigore del 2-2.

5,5 Modolo E’ al centro delle operazioni sul 2-0 pisano, anticipato da Marconi e Marsura ( 6,5 Cremonesi 14’ st Buon ingresso, sfiora anche il gol)

6 Ceccaroni Qualche difficoltà nel primo tempo poi si riprende: nella ripresa va vicino al gol e in difesa concede poco o nulla.

5 Ricci All’11’ si dimentica Marin ma lo salva Fiordilino, poi insegue Vido ed è ingenuo a sfiorarlo, causando il rigorino che sblocca la gara. ( 6 Felicioli 1’ st Con il suo ingresso a sinistra il Venezia non sbanda più)

5,5 Crnigoj Lo sloveno spinge e crea buone trame in avvio, poi però si spegne alla distanza ( 7 Maleh 21’ st Sempre più imprescind­ibile: entra e prende subito possesso del centrocamp­o, suo il tap-in vincente al 77’ dopo la parata di Gori che riapre la contesa).

6 Fiordilino Controlla la zuccata di Marin al 11’, meglio quando deve arginare il Pisa rispetto alla costruzion­e del gioco.

5,5 Dezi Sfortunato a colpire il palo con un bel destro da fuori area sullo 0-0, ma è l’unico lampo del suo pomeriggio. ( 6 Di Mariano 14’ st Vivacità che aiuta la rimonta, un gran siluro fuori di poco all’88’)

6 Johnsen Primo tempo opaco e poco convinto. Molto meglio nella ripresa: sfrutta l’errore di Lisi e piazza il break sulla destra che origina il momentaneo 2-1.

7 Forte Spara a salve col mancino alla mezz’ora, serve a Dezi l’assist del palo e al 49’ l’inzuccata del 2-1 viene vanificata da pochi centimetri di offside. Poi si passa da lui per la rimonta: mette il piede sul 2-1 e trasforma con freddezza da squalo il rigore del 2-2 al 91’, nonostante le tante proteste pisane.

5 Esposito Avvio discreto per il talento scuola Inter, ma a conti fatti non incide mai ( 6 Bocalon 28’ st Chili, esperienza e centimetri che si rivelano utili nell’assalto finale)

6,5 Zanetti Vede punite all’eccesso le svagatezze difensive dei suoi nel primo tempo, la recupera con i cambi: dimostrazi­one di una grande maturità del gruppo, in un pomeriggio non certo brillante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy