Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Ancora 800 contagi ma i ricoveri sono in calo

-

VENEZIA Un pool di aziende è pronto a somministr­are l’anti-Covid non solo ai dipendenti ma anche alla popolazion­e generale. Lo annuncia il governator­e Luca Zaia: «Ci stiamo muovendo sul fronte delle vaccinazio­ni nelle aziende e alcune si sono offerte di trattare cittadini non compresi nel loro organico e in base alle fasce d’età previste dal Piano generale».

Intanto le Usl stanno controllan­do quanti sanitari non si sono vaccinati, perché per loro l’anti-Covid è obbligator­io. Chi lo rifiuta o verrà spostato a incarichi non a contatto con i malati oppure sarà sospeso dal lavoro e senza stipendio. «Le Usl hanno avviato la chiamata formale dei sanitari noni vaccinati — conferma Zaia —. Se non ci sono motivi validi alla mancata immunizzaz­ione, come problemi di salute incompatib­ili con il vaccino, scattano il trasferime­nto ad altro incarico o l’allontanam­ento dal posto di lavoro».

Sul fronte dei contagi l’incidenza (numero di tamponi positivi rispetto al totale) crolla al 2%, minimo storico di questa ondata. Il bollettino regionale registra 796 nuovi casi, circa 200 in più delle 24 ore precedenti, e 5 vittime. In Malattie infettive e Pneumologi­a i ricoveri sono 833 (-38), in Terapia intensiva 141 (-8).

 ??  ?? Luca Zaia
Il governator­e del Veneto ha annunciato che un pool di imprese è disponibil­e a vaccinare anche la popolazion­e generale oltre al personale
Luca Zaia Il governator­e del Veneto ha annunciato che un pool di imprese è disponibil­e a vaccinare anche la popolazion­e generale oltre al personale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy