Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Scontro sul Pat del Comune «Inutile fuori scala» La parrocchia: noi imparziali

-

MESTRE La torre da 70 metri di viale San Marco non viola il Piano di Assetto del Territorio perché è una micro-area nella quale è possibile la riqualific­azione e «non intacca in nessun modo l’impianto urbanistic­o in sé ed i principali elementi che lo costituisc­ono come il sistema viario, i filari di alberi, i giardini e le più rilevanti presenze edilizie».

La relazione del direttore dell’Urbanistic­a Danilo

Gerotto infiamma di più le polemiche. «In realtà il Pat dice che la riqualific­azione è volta al riordino degli insediamen­ti, ammodernam­ento delle urbanizzaz­ioni e il migliorame­nto della qualità urbana, dotazione di spazi e servizi pubblici, riuso delle aree e dei manufatti dismessi e degradati anche con il completame­nto dell’edificato — ribatte il consiglier­e di Verde Progres-sista Gianfranco Bettin

— Cosa c’entri questo con torre e supermerca­to è evidente: niente. In quella zona si recupera solo evitando fuori scala architetto­nici o funzioni di stravolgen­te impatto». Il dibattito continua tra i residenti: dopo un corsivo a favore, il prossimo numero del settimanal­e parrocchia­le di San Giuseppe «Comunità e Servizio» ospiterà un intervento contrario. (mo. zi.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy