Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Penzo sold out, super attesa Cordoba: «È un’emozione, in ogni caso sarà speciale»

- D. C.

Con uno stadio sold out in ogni ordine di posto per il 75% della capienza ( oltre 8000 spettatori quindi), VeneziaInt­er si appresta a irrompere sulla scena.

E porta con sé un carico di sentimenti anche per Ivan Ramiro Cordoba, che ieri ha raccontato a Skysport24 il suo sbarco in laguna. «Situazione un po’ curiosa — il pensiero del consiglier­e delegato per l’Area sportiva del Venezia — sono arrivato qui grazie a un amico americano. Questa è una causa che voglio sposare, con progetti che si fanno e non restano parole al vento. Io qui devo soprattutt­o potenziare il settore giovanile, vorremmo seguire l’esempio di realtà come Atalanta, Sassuolo o Udinese». Un progetto che affonda le proprie radici in un terreno sempre più solido e che offre molteplici punti di vista sull’universo arancioner­overde. «A livello di stranieri ho un po’ di esperienza

"L’Inter la preparerà bene, sa che qui affronta una squadra che spesso sa essere non prevedibil­e

ce l’ho — ha detto Cordoba — visto che sono stato in una squadra, l’Inter, tra le più internazio­nali al mondo. Zanetti è un allenatore con il quale vogliamo portare avanti un progetto a lungo termine: ti sorprende ogni volta. E mi piace tanto Ceccaroni: un leader positivo, parla con i fatti, può aspirare a livelli importanti». Cordoba ammette che Venezia-Inter sarà una partita davvero particolar­e quanto a contenuti e ad emozioni per lui. Dodici stagioni all’Inter, 324 presenze con cinque scudetti, una Champions e un Mondiale per club. Era l’Inter del Triplete.

«Devo ammettere che sono un po’ emozionato — ha raccontato a Sky — me lo chiedo anche io come sarà affrontare l’Inter... Penso sarà speciale, un’emozione particolar­e. Me la terrò nel cuore comunque vada. E l’Inter sa che dovrà preparare bene la partita, sanno di affrontare una squadra imprevedib­ile». Scherza, Cordoba, sul fatto che possa essere considerat­o un talismano. Dal suo arrivo è fiorita subito la serie A. «No, non mi piace sentirmi tale — sorride — siamo partiti che non eravamo tra i favoriti ma con un progetto serio». E se Cordoba aspetta questa partita col il cuore gonfio di emozione, Paolo Zanetti lavora sul campo alla ricerca di nuove mete da raggiunger­e. La buona notizia è il recupero di Crnigoj e Svoboda. Il difensore austriaco siederà in panchina, qualche chance in più per lo sloveno ma il terzetto Ampadu-VaccaBusio in mezzo al campo sembra certo. Davanti Aramu e Johnsen in appoggio a Okereke. Per Henry ci sarà spazio a gara in corso.

 ?? ?? Domani sera Tra i tifosi sale la febbre per il big match contro l’Inter
Domani sera Tra i tifosi sale la febbre per il big match contro l’Inter
 ?? ?? Al Venezia Ivan Ramiro Cordoba
Al Venezia Ivan Ramiro Cordoba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy