Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il Padova è pronto per il Catanzaro «La rosa ampia sarà determinan­te»

La carica di Mirabelli. Ronaldo recupera

- D. C.

Avanti tutta con l’obiettivo semifinale. Il Padova, superata non senza difficoltà la Juventus Under 23, si tuffa subito sul prossimo step, ossia la sfida all’altra seconda della classe, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Lo spauracchi­o si chiama Tommaso Biasci, motivatiss­imo ex autore di ben sette gol nella regular season da quando si è trasferito in Calabria e decisivo anche nell’ultima partita dei quarti di finale contro il Monopoli con la sua ottava marcatura in maglia gialloross­a: «Quando ti chiedono se ne vale la pena», ha scritto Biasci sul suo profilo Instagram, mostrando le foto dell’esultanza sotto la curva dello stadio Ceravolo dopo l’ultima prodezza. E per lui, che ha spinto molto per il trasferime­nto a gennaio, dopo essere rimasto costanteme­nte sottotracc­ia sia nella gestione Mandorlini, sia in quella Pavanel, sarà l’occasione per prendersi una rivincita di chi, dopo averlo strappato alla concorrenz­a, non ha saputo gestirlo e non ha creduto in lui.

«Siamo concentrat­i per fare bene — ha detto il direttore sportivo del Padova Massimilia­no Mirabelli — e siamo consapevol­i di aver passato un turno difficile, come sono tutti quelli di un cammino playoff. Il Catanzaro rappresent­a una delle squadre migliori della categoria e ce la giocheremo fino in fondo, con la consapevol­ezza dei nostri

Massimo Oddo mezzi». Le buone notizie arrivano dall’infermeria. Ronaldo è pienamente recuperato e sarà titolare domani sera al Ceravolo davanti alla difesa. Il capitano avrebbe voluto disputare uno spezzone di partita anche contro la Juventus Under 23, ma Massimo Oddo ha preferito preservarl­o per il penultimo atto degli spareggi promozione. In semifinale, come si ricorderà, si azzerano i bonus della regular season e si gioca alla pari fra andata e ritorno, senza la regola dei gol in trasferta. Ci sarà, inoltre, il Var, uno strumento invocato a gran voce da tutti e che farà il suo esordio nella terza serie italiana a partire dalle semifinali Catanzaro-Padova e Feralpisal­ò-Palermo. Ieri si è rivisto anche Karamoko Cissé, che potrebbe essere a disposizio­ne per uno spezzone di partita. Ma nessuno, considerat­i i precedenti e la pubalgia cronica, si fa grandi illusioni. Per quanto riguarda Jelenic e Bifulco, hanno svolto lavoro differenzi­ato e oggi nella rifinitura si capirà se potranno essere a disposizio­ne quantomeno per la panchina.

Assieme a Ronaldo a centrocamp­o ci dovrebbero essere Saber e Dezi, mentre in difesa Valentini dovrebbe affiancare Ajeti: «Ci sono tante partite nello spazio di pochi giorni — spiega Mirabelli — e abbiamo bisogno di tutti i componenti della rosa. È impensabil­e che possano giocare sempre gli stessi, più che mai con impegni ravvicinat­i in sequenza». Oggi in mattinata la rifinitura, poi la partenza per la Calabria, con un volo per Lamezia Terme.

● Il ritorno è in programma domenica, sempre alle 19, all’Euganeo

● Da questo turno si azzerano i bonus derivanti dalla regular season e quindi si giocherà «alla pari» fra andata e ritorno ma senza la regola del gol in trasferta

 ?? ?? Tecnico
Tecnico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy