Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, il primo colpo. Ma il tecnico non c’è

Preso il 23enne danese Andersen. Direttore sportivo, in corsa Salvini, Romairone e Sogliano

- Dimitri Canello

Il casting per direttore sportivo e allenatore continua, ma nel frattempo il Venezia si muove già sul mercato come se non ci fosse stato alcun segnale di discontinu­ità rispetto alla passata stagione.

È di ieri la notizia del tesseramen­to del primo nuovo giocatore per la prossima Serie B. Si tratta del centrocamp­ista danese Magnus Kofod Andersen, 23 anni, a partire dall’1 luglio 2022, a seguito della scadenza del contratto con il Nordsjaell­and, club della Superliga danese. Andersen, nazionale danese U21, ha sottoscrit­to un accordo triennale con opzione per il quarto anno dopo essere stato in Italia nei giorni scorsi. La notizia era trapelata e il filone del calcio nordico, dopo gli arrivi dei vari Johnsen, Sigurdsson, Maenpaa, continua a produrre nuovi arrivi in Laguna. In carriera, dopo l’esperienza nelle giovanili del Nordsjaell­and, Andersen si è imposto in prima squadra a 18 anni, nella stagione 2017/18, con 31 presenze nella massima serie danese. Nelle ultime cinque stagioni, Andersen ha totalizzat­o 171 presenze con 7 gol, nonché 11 presenze in tutte le competizio­ni nazionali, aiutando il Nordsjaell­and a raggiunger­e il terzo posto nella Superliga. A livello internazio­nale, Andersen ha totalizzat­o 25 presenze con la Nazionale danese Under 21, tra cui tre presenze all’Europeo Under 21 2019 e tre presenze all’Europeo Under 21 2021, in cui la Danimarca ha raggiunto i quarti di finale. Per quanto riguarda il capitolo direttore sportivo e allenatore, i nomi che sono usciti sono diversi, ma ancora non c’è nessun profilo favorito su altri.

Il primo è quello dell’ex Frosinone, Ernesto Salvini, il secondo è quello dell’ex Chievo Giancarlo Romairone, il terzo è quello dell’ex direttore sportivo Sean Sogliano. Escluso il ritorno di Perinetti, che non rientra fra i profili valutati. Per ora nessuna conferma neppure sul fatto che fra i papabili per la panchina arancioner­overde ci sia anche Pep Clotet, cercato anche dal Brescia. Per quanto riguarda Filippo Inzaghi, reintegrat­o ieri dal Brescia, secondo quanto raccolto sarebbe stata la scelta di Mattia Collauto se fosse rimasto nei quadri dirigenzia­li.

Difficile che possa tornare in gioco. Intanto Marco Modolo ha salutato così la nuova stagione: «La delusione per non aver raggiunto il traguardo è tanta, il rammarico perché qualcosa ad un certo punto si è inceppato e non siamo più riusciti ad alzare la testa. Siamo caduti, ci leccheremo le ferite e ci rialzeremo».

In pole Per la panchina piace Pep Clotet che è stato cercato anche dal Brescia

 ?? ?? Più lontano
L’ex tecnico del Venezia, Pippo Inzaghi
Più lontano L’ex tecnico del Venezia, Pippo Inzaghi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy