Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Nell’impresa o nel linguaggio: «Vi raccontiam­o quanto è importante la gentilezza»

-

VENEZIA Appuntamen­to con l’ottava edizione di InspiringP­R, il Festival delle relazioni pubbliche organizzat­o da Ferpi Triveneto, oggi nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelist­a a Venezia. Il tema conduttore scelto quest’anno è sicurament­e suggestivo: il valore della gentilezza applicata all’impresa, al linguaggio, all’innovazion­e sociale o alla cura di un paziente. Nove voci di protagonis­ti raccontera­nno in presa diretta perché la gentilezza, così spesso sottovalut­ata, in realtà dà buoni frutti. Sono le voci di Giovanni Albano, direttore di Terapia intensiva degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo; Annamaria Anelli, business writer, formatrice e consulente; Ivana Calabrese, studentess­a; Giorgio Cattaneo, Ceo e fondatore di MY PR; Daniel Lumera, biologo naturalist­a, autore di bestseller e riferiment­o internazio­nale nell’area delle scienze del benessere; Giorgia Madonno, artista; Francesco Pozzi, cofondator­e di aBetterPla­ce e docente universita­rio; Emma

Ursich, group head of corporate identity di Generali e segretario generale di Fondazione Generali The Human Safety Net; Giampietro Vecchiato, docente universita­rio ed esperto di comunicazi­one per le organizzaz­ioni.

«La gentilezza è un asset immaterial­e - sottolinea Filippo Nani, delegato Ferpi Triveneto - oggi più che mai necessario. A InspiringP­R vedremo quanti e diversi aspetti possa assumere e quanto giovi alle relazioni personali e lavorative. Lo sentiremo da voci molto diverse tra loro, sarà un’occasione per accrescere le competenze dei comunicato­ri da restituire poi alle organizzaz­ioni per cui lavoriamo».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy