Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

L’aggression­e all’alba. I gruppi potrebbero aver già avuto scontri

- A. Ga.

JESOLO Forse un debito non ripagato, un regolament­o di conti per uno sgarro subito, ieri mattina all’alba almeno tre persone sono state portate all’ospedale di Jesolo e medicate per le ferite di arma da taglio riportate. Erano circa le 5 quando l’ambulanza del Suem che ha ricevuto la richiesta di soccorso da un appartamen­to di via Nautili a Lido di Jesolo le ha raggiunte e prese in cura trasportan­dole all’ospedale. Si tratta di giovani tra i 20 e i 25 anni. Due di loro sono stati medicati, mentre il terzo, in condizioni valutate più gravi, è stato ricoverato per accertamen­ti sullo stato di salute.

Cosa abbia scatenato la mega rissa finita nel sangue tra persone di nazionalit­à diversa, che ieri mattina si trovavano tutte in quella casa, di solito affittata ai turisti durante l’estate, resta però ancora da chiarire. Le forze dell’ordine allertate sul posto hanno sentito i testimoni e raccolto tutte le informazio­ni prima di mettere al corrente il pubblico ministero dell’accaduto. La Procura di Venezia sull’aggression­e ha già aperto un fascicolo, con l’intenzione di fare luce su quello che è sembrato un regolament­o di conti fra bande rivali che si è svolto nella località balneare. Se l’aggression­e, probabilme­nte finita a colpi di coltello, abbia avuto motivi economici alla base o di spartizion­e delle zone per ragioni legate allo spaccio, saranno gli investigat­ori a chiarirlo. Al momento tutto viene mantenuto sotto stretto riserbo.

Tra le persone portate all’ospedale uno dei cittadini identifica­ti è risultato avere origini del Sudan. Per gli altri invece, privi di documenti, la nazionalit­à non sarebbe ancora certa, ma con ogni probabilit­à provenivan­o dall’est Europa. La strada dove è avvenuta la rissa è una zona centrale di Jesolo Lido, tra via Aquileia e via Bafile. Lì si concentran­o i vari appartamen­ti di proprietà di un’impresa a gestione famigliare, la Dainese Apartments, che dà in locazione le case con contratti di diversa durata nel corso dei mesi estivi, che risiede a neanche un chilometro di distanza rispetto a via Nautili, dove hanno sede gli appartamen­ti messi in affitto.

Ieri quando i tre giovani accoltella­ti sono stati portati all’ospedale hanno riferito di essere stati assaliti e aggrediti da un gruppo di persone entrate in casa in un secondo momento. Quindi si sarebbe scatenata la rissa finita nel sangue per almeno tre persone coinvolte che assomiglia molto a un regolament­o di conti. I due gruppi potrebbero infatti già aver avuto contrasti in passato. I giovani medicati al pronto soccorso hanno ferite non particolar­mente gravi, neppure l’unico che i medici hanno deciso di ricoverare. Da chiarire è anche il motivo della loro presenza nell’appartamen­to preso in affitto: se per motivi di lavoro o di vacanza. Non è raro che nella località balneare più persone assunte per lavorare nella stagione estiva decidano di prendere un appartamen­to e dividere poi le spese di locazione e consumi.

 ?? ?? I soccorsi
I tre giovani tra i 20 e i 25 anni sono stati trasportat­i ieri mattina all’ospedale dopo essere stati aggrediti nella casa in cui si strovavano. L’appartamen­to era stato affittato
I soccorsi I tre giovani tra i 20 e i 25 anni sono stati trasportat­i ieri mattina all’ospedale dopo essere stati aggrediti nella casa in cui si strovavano. L’appartamen­to era stato affittato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy