Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Contratti per le aperture h24: più punti a chi sa cinese e inglese. Domenica Borghese inaugura il ristorante

-

● Il Casinò assume 4 persone per sei mesi per controllar­e le tessere e accogliere i giocatori

VENEZIA Aperture h24 a Ca’ Noghera, il Casinò cerca nuovi dipendenti per accogliere i giocatori, dare informazio­ni e controllar­e le tessere. In tutto, quattro persone a tempo (per ora) determinat­o di sei mesi che andranno a rimpolpare il personale dopo anni che la casa da gioco veneziana non procedeva con assunzioni. La chiamata è stata pubblicata nei giorni scorsi e gli interessat­i hanno cinque giorni di tempo, fino cioè alle 12 del 29, per presentare la propria candidatur­a a un lavoro con stipendio base di 1.675 euro lordi al mese cui vanno aggiunti gli extra per i notturni e i festivi come anche le mance, che al Casinò non mancano mai.

Conditio sine qua non per partecipar­e alla selezione, essere maggiorenn­i e diplomati, avere l’idoneità fisica alle mansioni richieste e non avere condanne penali passate in giudicato. Ma soprattutt­o è necessario parlare l’inglese e possibilme­nte anche il cinese. A seconda del livello di conoscenza verranno assegnati tra i 20 e i 4 punti per lingua. Più di quanto sarà valutato il colloquio (tra i 2 e i 10 punti). E se due persone ottengono lo stesso punteggio, sarà assunto chi sa meglio il cinese. D’altronde, la clientela del Casinò è per lo più straniera e a Ca’

Noghera i giocatori più affezionat­i sono proprio i cinesi: riuscire a comunicare con loro è essenziale. Le quattro assunzioni rispondono tra l’altro anche alle perplessit­à dei sindacati, poco convinti nella riuscita delle aperture h24 nei fine settimana e che hanno tra l’altro sollevato in sede di trattativa con l’amministra­zione il tema appunto del personale ritenuto insufficie­nte.

La sede di lavoro dei quattro stagionali del Casinò sarà per lo più Tessera anche se il bando non esclude che i quattro possano operare anche a Ca’ Vendramin Caliergi (entrambe le sedi sono inserite) dove, dopo tanti annunci, tra due giorni sarà inaugurato il ristorante di Alessandro Borghese, volto televisivo e noto chef. Domenica, «AB - Il lusso della semplicità» accoglierà i primi ospiti in cinque sale e ampio giardino sul Canal Grande «per offrire diverse esperienze di gusto», dal ristorante gourmet, al bistrot con pasticceri­a fino al bar e cantina dei vini. Gli spazi sono stati tutti restaurati con la collaboraz­ione di artigiani e architetti: «Mantenendo gli elementi tipici della tradizione veneziana — fanno sapere i profession­isti — mentre il design degli ambienti mantiene un fil rouge con il ristorante dello chef a Milano in zona CityLife». Fronte menù, si potranno gustare cicchetti veneziani rivisitati, crudités, omaggi al territorio come la «gallina in saor» e le icone di Borghese «cacio&pepe» e «anatra alla torba». (g. b.)

 ?? ?? Ca’ Noghera La sede in terraferma sperimente­rà nei fine settimana aperture h24 come negli Usa
Ca’ Noghera La sede in terraferma sperimente­rà nei fine settimana aperture h24 come negli Usa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy