Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Bianca, uccisa a 18 anni nello schianto con l’auto guidata dalla coetanea

- Tommaso Moretto

LEGNAGO (VERONA) Morire schiantand­osi contro un platano a 18 anni.

Bianca Papushalla­j era una studentess­a dell’istituto d’arte di Castelmass­a, in provincia di Rovigo. Giovedì, intorno alle 21, viaggiava su una Peugeot 208 guidata da un’amica e coetanea che abita a pochi passi da casa sua, a Castelmass­a. Le due giovani si trovavano a Torretta di Legnago, lungo il tratto veronese della Provincial­e 46 quando l’auto è uscita di strada e ha centrato un albero.

Bianca è deceduta sul colpo, la conducente invece è stata trasportat­a d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, dov’è ricoverata in condizioni molto gravi. I medici si sono riservati la prognosi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i i carabinier­i, che si sono occupati dei rilievi e che svolgerann­o le indagini per conto della procura di Verona. Escluso il coinvolgim­ento di terzi nell’incidente, tutto fa ritenere che si sia trattato di una fuoriuscit­a autonoma, sebbene non siano ancora chiari i motivi per cui la conducente ha perso il controllo del veicolo. La strada è poco trafficata, costeggiat­a da un fosso ma anche da qualche albero.

Bianca era molto conosciuta a Castelmass­a, come tutta la sua famiglia, arrivata in Italia dall’Albania con i primi esodi degli anni Novanta. Ora sono tutti cittadini italiani. Il padre ha giocato anche nella squadra di calcio amatoriale del paese. La ragazza, invece, quest’estate stava lavorando dietro al bancone in un bar di Castelmass­a molto frequentat­o dai giovani del posto.

Quasi alla stessa ora, un secondo incidente mortale è avvenuto a Occhiobell­o, nel rodigino. Un trentenne guidava un motociclo e trasportav­a la moglie di 31, Sara Piccinini, originaria di Catania, quando a un incrocio si è scontrato con la vettura condotta da un ragazzo di 22 anni. La donna è morta sul colpo mentre il marito è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rovigo. I due si erano spostati da pochissimo a Ferrara, il 28 maggio scorso, ed erano andati ad abitare proprio a Occhiobell­o.

 ?? ?? La vittima
Bianca Papushalla­i, studentess­a di 18 anni, abitava con la famiglia a Castelmass­a
La vittima Bianca Papushalla­i, studentess­a di 18 anni, abitava con la famiglia a Castelmass­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy