Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Javorcic pensa a blindare la difesa Arriva Zabala, si tratta con Haps

Il difensore dall’Apoel Nicosia e conferma vicina per l’esterno. C’è la maglia pre gara con il nuovo simbolo

- Dimitri Canello

Giornata ricca di novità a Venezia, dove il club ha ufficializ­zato un’altra operazione che era stata definita nei dettagli nei giorni scorsi. Si tratta dell’arrivo di Facundo Zabala, 23 anni, provenient­e dall’Apoel Nicosia, club cipriota di Prima divisione.

Zabala ha firmato un contratto triennale con opzione per un quarto anno. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Rosario Central, club della Primera División argentina, Zabala si è trasferito in Costa Rica per poi iniziare la sua carriera da profession­ista con l’Alajuelens­e, dove in due anni ha colleziona­to 60 presenze totali tra competizio­ni nazionali e internazio­nali, vincendo la Concacaf League 2020 e il campionato Apertura 2020 della Primera División della Costa Rica. Nel gennaio 2021, Zabala lascia l’Alajuelens­e per l’Europa, unendosi al club cipriota di maggior tradizione, l’Apoel. Nell’ultimo anno e mezzo, Zabala ha colleziona­to 53 presenze, con cinque gol e un assist, nelle competizio­ni nazionali con il club di Nicosia. Zabala ha la doppia cittadinan­za argentina e spagnola. Il suo arrivo non esclude la permanenza in arancioner­overde di Haps. La società sta infatti trattando la sua permanenza in Laguna e pare che ci siano margini per arrivare a un accordo. Con l’arrivo di Zabala e la conferma di Haps, a partire potrebbe essere Maximilian Ullmann, che sta trattando un suo possibile ritorno in Austria.

Nel frattempo ieri è stato presentato il nuovo logo societario, assieme alla maglia pre-match. Contrariam­ente ad altre occasioni, in cui le scelte del club erano state molto criticate, questa volta la scelta e gli abbinament­i crovo matici sono stati apprezzati dalla tifoseria. Il nuovo logo, creato dallo studio di design Bureau Borsche di Monaco di Baviera, secondo le intenzioni «onora la tradizione e al tempo stesso si proietta in una nuova era. Il Leone di San Marco, simbolo della città di Venezia, è da sempre il cuore del Venezia Fc. Bureau Borsche ha ideato uno stemma a “V” che reinterpre­ta in chiave moderna lo storico simbolo in una forma più minimale e astratta, dando vita a un nuovo leone più snello, aggressied elegante di quello che sostituisc­e». In attesa del lancio della prima, della seconda e della terza maglia (che verranno presentate il 7, il 14 e il 21 luglio), la maglia pre-matchsi connota per una spiccata sensibilit­à streetwear, con un design a scacchi arancioner­overde. Il tutto è accompagna­to ad una particolar­e texture ad ond,e su cui si staglia il nuovo stemma del club, declinato in una versione completame­nte dorata. La release dà così il via alla seconda stagione della collaboraz­ione del Venezia con Kappa. Oggi alle 10.30, infine, verranno presentati al Novotel di Mestre tre dei quattro nuovi acquisti, ossia Zampano, Andersen e Wisniewski. Joronen, invece, verrà presentato nei prossimi giorni. Prima della partenza per il ritiro di Rogla, infine, domenica Ivan Javorcic incontrerà la stampa.

Insomma, la nuova stagione di Serie B sta mettendo i motori al massimo dei giri con ambizioni top.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy