Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Padova, per l’attacco intesa con De Marchi Dezi verso Crotone e Donnarumma resta

Coppa Italia, partenza il 31 luglio a Bari

- D. C.

Si muove il mercato del Padova, con diverse operazioni messe in cantiere da Massimilia­no Mirabelli. È fatta per la punta Michael De Marchi in biancoscud­ato. L’operazione verrà conclusa indipenden­temente dal trasferime­nto di Simone Della Latta al Pescara e le parti hanno raggiunto un’intesa totale.

De Marchi, visto nell’ultima annata al Südtirol, arriverà a titolo definitivo. Quanto a Della Latta, il centrocamp­ista sta ancora trattando con il club abruzzese sulla durata contrattua­le, dopo aver rinnovato fino al 30 giugno 2023 con il Padova. L’accordo con il club abruzzese potrebbe essere biennale e c’è fiducia che si possa arrivare alla fumata bianca anche su questo fronte. Rottura totale, invece, con Ronaldo. La società ha deciso di mettere sulla lista dei partenti il brasiliano, colpito da quattro giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata in finale a Palermo. Col Vicenza finora ci sono stati soltanto contatti, mentre il Frosinone, che lo scorso anno gli aveva offerto due anni di vincolo, non tornerà sui propri passi. In uscita potrebbe esserci Jacopo Dezi, per il quale anche il Crotone ha chiesto informazio­ni. Se l’affare andasse a buon fine, l’ex centrocamp­ista del Venezia ritrovereb­be in rossoblù il suo ex compagno Cosimo Chiricò, che ha appena firmato un triennale. Grande attenzione anche alla situazione di Antonio Donnarumma, l’unico giocatore a cui è scaduto il contratto al quale il Padova abbia offerto un prolungame­nto. Le cifre percepite dal portiere biancoscud­ato sono di gran lunga inferiori ai top della rosa (sotto i centomila euro).

Lo scorso anno Donnarumma accettò un contratto di dieci mesi e adesso si trova a un bivio. Vuole a tutti i costi rimanere a Padova, dove vuole trasferire in pianta stabile anche la famiglia. Chiede un contratto simile a quello dello scorso anno, commisurat­o sui dodici mesi e non sulle dieci mensilità di riferiment­o. Due settimane fa ha detto no al Genoa, dove l’avrebbe voluto Alessio Scarpi, proprio perché vuole stabilirsi nella città del Santo. Su di lui c’è forte la Reggina, ma ancora una volta Donnarumma ha detto no, privilegia­ndo il Padova. L’offerta presentata dalla società non è stata accettata e il portiere campano chiede un ritocco minimo con alcuni bonus legati alle partite chiuse con la porta inviolata. Se rimanesse, potrebbe essere il simbolo del nuovo corso e l’impression­e, secondo le ultime indiscrezi­oni circolate ieri sera, è che l’accordo in un modo o nell’altro possa essere raggiunto. Sarà Bari-Padova, infine, ad aprire ufficialme­nte la stagione biancoscud­ata in Coppa Italia.

Al turno preliminar­e della manifestaz­ione, infatti, i biancoscud­ati saranno di scena al San Nicola domenica 31 luglio. Sono quattro le partite di coppa già in programma: Bari-Padova, Südtirol-Feralpisal­ò, Palermo-Reggiana e Modena-Catanzaro.

In uscita Ronaldo nella lista dei partenti, finora solo primi contatti così come per Della Latta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy