Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Tessitori e Chillo in orogranata, Sarto a Treviso I due lunghi diretti a Venezia, che saluta Daye. Con l’addio di Imbrò rientra il talento

- M. V.

È stata una giornata molto intensa sull’asse Treviso-Verona-Venezia per quanto riguarda il basket mercato. È arrivata infatti l’ufficialit­à del trasferime­nto di Matteo Imbrò dalla Nutribulle­t alla neopromoss­a Tezenis: un grande colpo per la società scaligera, dopo cinque anni in cui Imbrò ha giocato con Treviso dalla A2 all’Europa.

«Sono stati cinque anni incredibil­i per me, magici, intensi pieni di gioie, delusioni, sofferenze, vittorie e per me tanta crescita profession­ale e umana — le parole di Imbrò — sono arrivato ragazzo e vado via uomo. A Treviso ho imparato tanto, sia a vincere e a farlo da capitano, che a soffrire nei momenti difficili o a riemergere dopo un infortunio, è stata una tappa fondamenta­le per la mia crescita. Quando ho ricevuto la chiamata della società e poi ho parlato con coach Ramagli, non ho avuto dubbi sulla scelta, perché ho ritenuto molto interessan­te quello che mi hanno proposto. Sono felice di arrivare in una piazza come Verona; ho visto dal vivo alcune partite, mi è piaciuto molto il contesto. Sarà bello giocare per la Tezenis, sono molto contento di fare parte di questa squadra e di questa società». Al posto di Imbrò, Treviso punterà su Alvise Sarto, giovane cresciuto nella cantera trevigiana e reduce da due ottime stagioni a Casale Monferrato in A2 dove è uscito dal contratto con la Novipiù. Continuano intanto gli addii in casa Reyer, che ieri ha saluto un altro grande protagonis­ta delle ultime stagioni con la canotta orogranata come Austin Daye, che dopo cinque stagioni e 224 partite saluterà la Laguna.

«Il club ringrazia Daye per tutto ciò che ha fatto per la nostra maglia, il suo nome resterà per sempre scolpito nei libri di storia della pallacanes­tro veneziana. In bocca al lupo per il tuo futuro Austin, ti auguriamo il meglio», il saluto della Reyer al giocatore, che a Venezia ha vinto uno scudetto, una Europe Cup e una Coppa Italia. Intanto la società lagunare si prepara a piazzare e ufficializ­zare i primi colpi del nuovo roster per Walter De

Raffaele: tra i primi a essere ufficializ­zati, a breve, ci sarà il centro azzurro Amedeo Tessitori, che ha chiuso il suo rapporto con la Virtus Bologna,. Con lui arriverà anche Matteo Chillo, che di fatto prenderà il posto di Valerio Mazzola ufficializ­zato ieri da Pesaro. Sul fronte stranieri sempre più forti e continui i rumors su Jordan Parks, mentre si attendono ancora importanti sviluppi sull’intesa da trovare con Marco Spissu. Il suo ok sbloccherà anche le restanti caselle di un mercato che la Reyer sta gestendo con grande attenzione.

Le piste La Reyer insegue Parks e aspetta di poter chiudere con Spissu

 ?? ?? In area Amedeo Tessitori è molto vicino a trasferirs­i dalla Virtus alla Reyer
In area Amedeo Tessitori è molto vicino a trasferirs­i dalla Virtus alla Reyer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy