Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Non accetta il licenziame­nto «Bracca» l’auto del titolare

Inseguimen­to in autostrada e minacce: denunciato

- B.C.

NOVENTA VICENTINA Non aveva proprio accettato il fatto di essere stato licenziato in tronco dopo essere stato assunto in prova, così ha scaricato tutta la sua rabbia contro l’ex datore di lavoro, arrivando ad inseguirlo lungo l’autostrada A31, ad affiancarl­o auto con auto, minac- ciandolo durante la corsa con un coltellacc­io, cercando di farlo fermare, rischiando di provocare un incidente.

Ma non ha giustifica­zioni in quarantase­tte vicentino per quanto commesso domenica scorsa, tanto che ieri i carabinier­i di Noventa Vicentina, a cui si era rivolto l’imprendito­re, terrorizza­to, lo hanno identifica­to e denunciato per violenza privata, minaccia aggra- vata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Sì perché il neo disoccupat­o, oltre alla lama che ha mostrato e brandito all’ex titolare qualche giorno fa lungo la Valdastico sud, ne aveva altre due in auto: altri due coltellacc­i a serramanic­o, lunghi ventisei e ventotto centimetri. Finite sotto sequestro assieme a una serie di armi e cartucce che l’uomo teneva in casa.

Un provvedime­nto cautelativ­o, dovuto al suo comportame­nto poco razionale. Così, anche se con regolare porto d’armi per uso sportivo, il quarantase­ttenne vicentino si è visto sparire da sotto il naso il suo piccolo arsenale domestico: una pistola, un fucile, due carabine, due revolver, e quasi duecentoci­nquanta cartucce. Tutto sequestrat­o nelle ultime ore dai carabinier­i di Noventa, per evitare che l’uomo possa usarle, così come ha fatto col coltello, per rancore, per cercare vendetta dopo essere rimasto a piedi, senza lavoro e stipendio. Ingiustifi­catamente a sua detta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy