Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Veneto Nanotech si aggrappa a due cordate

Ieri la presa d’atto della liquidazio­ne. Ma i soci si riconvocan­o il 6 luglio

-

PADOVA Presa d’atto della liquidazio­ne. Ma assemblea dei soci riconvocat­a per il 6 luglio. Nell’interminab­ile vicenda di Veneto Nanotech, ancora un rinvio. Ieri l’assemblea dei soci, chiamata alle 17 a Padova, ha deciso per un aggiorname­nto della convocazio­ne, messa in calendario a questo punto per il 6 luglio. Alla riunione di ieri mancava il rappresent­ante della Regione. Assenza decisiva, vista la quota di controllo del 76% che Palazzo Balbi ha nella società regionale per la ricerca e il trasferime­nto tecnologic­o nelle nanotecnol­ogie. La giunta non c’è ancora, il primo con- siglio regionale si riunisce solo lunedì. Risultato: nessun incar i ca to i n as s e mblea. Mossa buona anche per prender tempo e provare a metter a fuoco le possibili soluzioni.

Intanto, ieri, in assemblea presa d’atto della liquidazio­ne della società, situazione per altro tecnicamen­te già scattata per Veneto Nanotech già a fine maggio, con la mancata ricapitali­zzazione da 2,7 milioni. Ma nulla di fatto sulla nomina del commissari­o liquidator­e.

Adesso a disposizio­ne ci sono altri venti giorni per salvare il salvabile, di quel che resta di una società intorno a cui sono stati investiti 50 milioni di euro e che va in liquidazio­ne per la mancanza di una ricapitali­zzazione da 2,7.

La strada che continuerà a tentare di percorrere l’amministra­tore unico Gabriele Vencato resta quella di un concordato preventivo che salvi la continuità, tentando di coinvolger­e cordate di imprendito­ri con affitti di rami d’azienda. Due le manifestaz­i oni di i nte re ss e buone, secondo l’amministra­tore unico, per continuare l’attività, una delle quali è quella già confermata da parte dell’imprendito­re Franco Masello.

 ??  ?? Ricerche in uno
dei laboratori di
Veneto Nanotech
Ricerche in uno dei laboratori di Veneto Nanotech

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy