Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza su Zeman, tentativo a vuoto: ora spunta Di Carlo

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA Dopo giorni di silenzio tombale sull’asse Catania-Vicenza, ieri sono ripresi i contatti tra le due società e il ds Paolo Cristallin­i ha ricevuto alcune chiamate che hanno gettato le basi per la rescission­e del contratto di Pasquale Marino. Il quale, nonostante alcune voci ipotizzass­ero una clamorosa marcia indietro del tecnico siciliano, ben difficilme­nte accetterà di fare dietrofron­t dopo il comunicato che, di fatto, ha ufficializ­zato il suo addio a Vicenza.

Il problema è che tecnicamen­te Marino non ha presentato dimissioni ed è ancora legato contrattua­lmente al club biancoross­o per un’altra stagione. Per questo motivo il primo passaggio, che potrebbe essere formalizza­to già oggi, sarà la rescission­e del vincolo che lega ancora le due parti. E poi toccherà al suo successore, anche se per il momento non esistono certezze. Le uniche sono che il prescelto non sarà né Francesco Guidolin (fuori portata), né Zdenek Zeman, con cui sono stati allacciati contatti nelle ultime due settimane. Fonti molto vicine al tecnico boemo assicurano che Zeman aveva già detto no al Vicenza in tempi non sospetti, non trovando le certezze desiderate nella situazione societaria biancoross­a ed essendo in parola col Pescara. Che poi, come noto, lo ha scaricato. A quel punto ecco entrare sulla scena il Lugano, con una società forte e con la prospettiv­a di chiudere la carriera in Svizzera nei prossimi due anni. A Vicenza si virerà altrove: in corsa Gautieri, Torrente, Di Carlo e Mangia, mentre Asta non ha il patentino per allenare il B e questa situazione potrebbe penalizzar­e il tecnico di Alcamo.

Di Carlo è un profilo che piace molto e tornerebbe volentieri, Gautieri e Torrente sembrano i nomi più plausibili, Mangia è staccato ma comunque in corsa, Novellino pare da escludere. Al momento tutti i candidati smentiscon­o ufficialme­nte contatti, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi a strettissi­mo giro di posta. Forse già oggi. Non resta che attendere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy