Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, tutti i gioielli in vetrina

Il tecnico Asta verso Novara, sono moltissime le richieste da Lega Pro e serie B per Bizzotto, Cenetti, Furlan e Iocolano. Seeber: «Entro breve il nuovo mister»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO L’addio del tecnico Antonino Asta, i rinnovi dei dirigenti Werner Seeber e Renato Schena, l’arrivo ormai imminente (salvo sorprese clamorose) di Stefano Sottili in panchina e i tanti addii possibili (Iocolano, Furlan, Bizzotto, Priola, Cenetti).

Tira aria di rivoluzion­e a Bassano, dopo la dolorosa sconfitta nella finale playoff contro il Como e tutto comincerà dall’addio di Asta, che in tempi non sospetti aveva comunicato alla società la sua volontà di cambiare squadra. «Ci siamo parlati in tempi non sospetti — ha detto ieri il dg Seeber a Tuttomerca­toweb — e la sua volontà era di trovare una piazza diversa, ma siamo andati avanti fino alla fine. Noi abbiamo delle idee, il nostro campionato è finito tardi, ma ci siamo messi a lavorare subito e credo che nel giro di pochi giorni potremo ufficializ­zare il nuovo allenatore». Il primo punto, quindi, è già stato definito e da qui partirà un effetto domino destinato ad avere conseguenz­e importanti sulla squadra. Ad esempio è lecito chiedersi dove andrà Asta. Da Novara era arrivata una telefonata, poi pare aver fatto irruzione sulla scena Rino Gattuso perché sarebbe considerat­o un ostacolo per il tecnico di Alcamo il non avere ancora il patentino per allenare in serie B.

Discorso analogo che sarebbe stato fatto a Vicenza, dove è ancora tutto da decidere il futuro della panchina biancoross­a. Asta sarebbe un potenziale candidato, ma non ha ricevuto telefonate dalla dirigenza e difficilme­nte, a questo punto, sarà lui il prescelto. Se Asta andasse a Novara è probabile che possa proporre l’acquisto di alcuni dei suoi «fedelissim­i»: per esempio Bizzotto, a cui è arrivata ieri una proposta ufficiale del Padova, Iocolano e Furlan, tanto per fare i nomi più gettonati e che in questo momento hanno più mercato. Insomma, tutto resta da valutare e capire, fermo restando che il campionato straordina­rio condotto dal Bassano ha attirato le attenzioni di tanti club.

Il Padova è uno di questi, che ha fatto visionare Cenetti, Priola, Bizzotto e Iocolano diverse volte, incassando il «no» di Furlan che vuole salire di categoria; ci sono poi il Novara e lo stesso Como, che hanno sondato Bizzotto, Iocolano lo stesso Furlan. E infine il Livorno e il Modena, che stanno parlando in maniera molto convinta di Cenetti. Insomma, è chiaro che tutti i gioielli gialloross­i sono finiti in vetrina dopo una stagione a dir poco eccellente, ma è altrettant­o chiaro che non tutti potranno partire. Da dirigente esperto qual è, Seeber — se necessario — punterà i piedi sui giocatori richiesti dal suo nuovo allenatore.

 ??  ?? Super stagione Per il Bassano tante occasioni di gioia nonostante il finale playoff amaro
Super stagione Per il Bassano tante occasioni di gioia nonostante il finale playoff amaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy