Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Auto d’epoca e solidariet­à per «Car & Golf»

-

Il fascino delle auto d’epoca e l’armonia del golf per aiutare i bambini del Mali. Domani Padova accoglierà la 14esima edizione di «Car&Golf – Trofeo Città di Padova» che richiamerà, nel centro storico, cento tra le vetture più belle di sempre e, nel golf club della Montecchia, un centinaio di golfisti, sempre nel nome della solidariet­à (info www.carangolf.com).

Il raduno delle automobili d’epoca è fissato alle 10 di domani dal piazzale della Basilica di Sant’Antonio. Le vetture sfileranno lungo il centro storico, di fronte al Municipio, al caffè Pedrocchi e all’Università con l’avvio del percorso di gara da piazza Garibaldi. Protagonis­te 80 selezionat­issime auto d’epoca, e venti Porsche 911. Ad aprire il corteo due auto del Museo della Polizia di Stato, seguite da una 514 Spider del 1931. Tra le auto in gara si potrà ammirare anche la Mercedes 3000 SL, una 750 Moretti, esemplare unico, e una Topolino Barchetta degli anni Quaranta. Gli appassiona­ti potranno vedere da vicino le vetture durante le varie soste, a Due Carrare (alle 12), Galzignano Terme (alle 13), Montegrott­o Terme (15.30), Valle San Giorgio (16.30), Vo Euganeo (17.30) e Montegalda (18.30). Contempora­neamente al Golf Club della Montecchia i golfisti si sfideranno in una gara, i risultati, combinati con le gare degli equipaggi, daranno vita alla classifica finale. La giornata si concluderà con una cena di gala alla Montecchia, dove saranno premiati i vincitori e presentati i progetti di solidariet­à. Car&Golf sostiene l’associazio­ne Progetto Dogon, che opera in Mali.

 ??  ??
 ??  ?? Immagini
Da «Car &
Golf» della
scorsa
edizione,
la foto a
sinistra,
scattata nel
centro storico
di Padova.
A destra
fotogramma
dall’
Etnofilmfe­st
nel Padovano
Immagini Da «Car & Golf» della scorsa edizione, la foto a sinistra, scattata nel centro storico di Padova. A destra fotogramma dall’ Etnofilmfe­st nel Padovano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy