Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, il raduno dal 13 luglio: ritiro ancora in Altipiano

- D. C.

BASSANO In attesa di ufficializ­zare l’ingaggio di Stefano Sottili e di formalizza­re l’addio di Antonino Asta (già tale nei fatti e nelle parole del direttore generale Werner Seeber e del tecnico di Alcamo), il Bassano si prepara alla nuova stagione e al ritiro precampion­ato, molto vicino nonostante la stagione 2014-2015 per i gialloross­i sia appena terminata.

Il raduno è fissato per lunedì 13 luglio e martedì 14 per le consuete visite mediche a Bassano. Da mercoledì 15 sono previsti i primi test atletici allo Stadio Mercante, che proseguira­nno poi nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17. Sabato 18 è prevista la partenza per il ritiro di Asiago dove la comitiva si tratterrà fino a giovedì 30 luglio. Il Bassano ha scelto nuovamente l’Altopiano come base per il proprio ritiro, soggiornan­do quindi presso il Linta Park Hotel ed allenandos­i presso le strutture sportive di via Zotti, messe a disposizio­ne dall’Asiago Calcio Altopiano. Sono in corso di definizion­e le amichevoli di preparazio­ne in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva che avverrà domenica 2 agosto, quando il Bassano scenderà in campo per il primo turno eliminator­io di Tim Cup. Ieri, intanto, è stato pubblicato il bando di Coverciano per il Supercorso allenatori di serie A e B, a cui si iscriverà Antonino Asta. Una volta iscritto, dal 17 luglio il tecnico di Alcamo potrà allenare in deroga nelle due categorie principali, per questo motivo il fatto che sia sprovvisto di patentino, in realtà, è un falso problema.

«Con il Bassano abbiamo chiuso il rapporto in amicizia – spiega Asta – la società era a conoscenza della mia volontà e io ho cercato di comportarm­i con estrema correttezz­a. Abbiamo fatto qualcosa di grande e penso fosse giusto chiudere qui. Al Bassano rimarrò sempre grato per la possibilit­à che mi ha dato». Per Asta le piste portano a Novara (dove Gattuso è in vantaggio), a Vicenza e a Modena. Ma anche in Lega Pro (Cremona e Cittadella) a certe condizioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy