Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Post-Marino, è volata a cinque Gautieri, Torrente, Mangia, Asta e Di Carlo in lizza per la panchina del Vicenza

- Dimitri Canello

VICENZA Ancora uno slittament­o, in attesa del ritorno alla piena operativit­à di Pablo Cosentino. L’amministra­tore delegato del Catania è atteso a Milano per la giornata di domani e dovrebbe essere finalmente l’occasione buona per poter arrivare a un accordo per la rescission­e con il Vicenza del contratto di Pasquale Marino.

L’impression­e è che il club biancoross­o voglia una sorta di «indennizzo» per liberare il tecnico siciliano, più che altro una trattativa parallela con il Catania o una contropart­ita tecnica da legare magari alla cessione di Nicolò Brighenti per accontenta­re un po’ tutti e per aggiustare le varie situazioni contingent­i alla «liberazion­e» del tecnico siciliano. Si è parlato della disponibil­ità del Catania a lasciare ancora in biancoross­o Federico Moretti e questa potrebbe essere una soluzione percorribi­le, ma risulta che allo studio ci siano altre opzioni in corso di valutazion­e. Fino a domani, quindi, non succederà nulla e per la panchina rimangono in ballo i soliti nomi: dopo aver accantonat­o le suggestion­i Guidolin e Zeman, il ds Paolo Cristallin­i tiene in caldo Gautieri, Torrente, Mangia, Di Carlo (è molto stimato, doveva andare a Catania al posto di Marino e tornerebbe volentieri in quella che fu la squadra simbolo della carriera da calciatore) e Asta.

Al momento la lista è questa, ma le cose potrebbero anche cambiare nei prossimi giorni, s e d o ve s s e ma t e r i a l i z z a r s i qualche improvviso cambio di strategia. Per quanto riguarda, invece, le strategie di mercato, tutto è legato a quello che accadrà sulla panchina biancoross­a. Al momento ci sono diversi rumors, ma pochissime trattative avanzate, proprio perché la priorità è quella di garantire un pro g e t to da s ot to por re a l l a nuova guida tecnica della squadra biancoross­a. Tanti gioielli dell’ultima stagione sono finiti in vetrina. Andrea Cocco, per esempio, piace tantissimo al Pescara e al Cagliari, ma tutto di pende dal l a f i ne c he f a r à Melchiorri. Dovesse finire al Carpi, il club isolano potrebbe puntare proprio sul centravant­i biancoross­o, mentre il Pescara lo aveva già cercato a gennaio ed è disposto a rifarsi avanti una volta conclusa la cessione di Melchiorri al Carpi.

Poi c’è Davide Di Gennaro, che era in prestito dal Palermo, ma che non resterà in Sicilia e sul quale ha fatto un sondaggio il Torino. Petagna potrebbe finire al Livorno, Cinelli all’Avellino e pure all’Empoli e Lores Varela è stato sondato dal Modena. Tutte situazioni al momento in divenire e che devono ancora trovare una propria dimensione precisa. Negli ultimi giorni, intanto, la società ha definito gli ultimi dettagli per il ritiro estivo, che si terrà a San Vito di Cadore. Si attende l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve.

 ??  ?? Vicenza Ancora da decidere il successore di Pasquale Marino sulla panchina biancoross­a
Vicenza Ancora da decidere il successore di Pasquale Marino sulla panchina biancoross­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy