Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Maxi colpo ai danni della Fiamm sparite batterie per 70 mila euro

Montecchio, in azione falsi trasportat­ori. Thiene, banditi rapinano benzinaio

- Benedetta Centin

VICENZA trasportat­ore sapeva del carico da trasferire in Veneto, del suo ingente valore, e ha agito a colpo sicuro. Indagini sono ora in corso per arrivare ai responsabi­li.

Atro caso è invece la rapina messa a segno domenica alle 19.45 a Thiene, alla stazione di servizio Esso di via Marconi. Due gli uomini, a volto scoperto e uno anche armato di taglierino, hanno sorpreso il gestore, un 40enne di Cogollo del Cengio, nel suo ufficio. Avevano atteso che prelevasse dalle colonnine del self service il contante e solo allora sono entrati in azione. Lo hanno minacciato con la lama e gli hanno intimato di consegnarg­li tutti i soldi. Che hanno ottenuto: 1945 euro in tutto. Ma i rapinatori non si sono accontenta­ti: hanno sgraffigna­to al benzinaio anche alcune cedole di carburante per 300 euro di cui stava effettuand­o la contabilit­à. Ora toccherà ai carabinier­i, a cui si è rivolto il gestore dell’area di servizio, arrivare ai banditi. Di certo il colpo non è coperto da assicurazi­one.

Sono invece fuggiti a mani vuote i due topi di appartamen­to che sabato pomeriggio h a n n o f a t to i n c u r s i o n e i n un’abitazione al primo piano di via Paganini a Vicenza. Si sono arrampicat­i per la grondaia esterna, quindi hanno divelto la gattaiola, lo sportello di ingresso e uscita per gatti posto sul vetro della porta finestra della cucina.

Un a vo l t a i n c a s a h a n n o messo a soqquadro la camera da letto e pure il bagno, ma non avrebbero rubato niente. La loro fuga sarebbe comunque stata notata da alcuni vicini: la polizia è in possesso della targa del loro suv e i ladri potrebbero avere le ore contate. E’ stato invece denunciato il cittadino russo fermato dalla polizia locale in via Franchetti: nell’auto aveva due bici nuove del valore di 2mila euro circa di cui non ha saputo dare spiegazion­i.

 ??  ?? Le indagini
Carabinier­i e
polizia danno la
caccia agli
autori dei
diversi colpi nel
Vicentino
Le indagini Carabinier­i e polizia danno la caccia agli autori dei diversi colpi nel Vicentino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy