Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Roberti: «Usl unica Pedemontan­a con Thiene entro la fine dell’anno»

C’è la direzione strategica. Obiettivi: liste d’attesa, Pronto soccorso e umanizzazi­one

-

BASSANO Sono ufficiali i nomi del nuovo direttivo dell’Usl 3 di Bassano. Ieri mattina prima giornata lavorativa al San Bassiano come direttore sanitario per Bortolo Simoni, per Francesco Favretti come direttore amministra­tivo e per il bassanese Alessandro Pigatto, nominato direttore del Sociale e della funzione territoria­le. La squadra, che affiancher­à il neo direttore generale Giorgio Roberti, ha già pronte sul tavolo le nuove sfide da affrontare: la riduzione delle liste d’attesa e l’umanizzazi­one delle cure e dei servizi offerti, secondo quanto predispost­o nell’agenda regionale, a cui si aggiungono altri obiettivi strategici aziendali. Questi ultimi puntano a migliorame­nti logistici e organizzat­ivi al Pronto soccorso con novità in vista già nel mese in corso, l’implementa­zione delle Medicine di gruppo integrate, il consolidam­ento delle strutture intermedie e il lavoro in sinergia con il territorio e i sindaci.

«Sono particolar­mente contento di presentare la nuova squadra della direzione strategica — annuncia Roberti — sarò affiancato da persone capaci ed esperte, con un bagaglio di conoscenze tecnico-profession­ali ed esperienza utilissimi per il percorso da affrontare nel prossimo futuro. Uno degli obiettivi da perseguire è di lavorare in sinergia con un’altra azienda, l’Usl 4 di Thiene, e in vista della creazione, forse già entro quest’anno, di quella che potremmo definire l’azienda Pedemontan­a».

A riprendere il lavoro iniziato dalla squadra di Antonio Compostell­a, ora dg a Rovigo, scenderà in campo Bortolo Simoni, feltrino classe 1954 laureato in Medicina e Chirurgia, nuovo direttore sanitario al posto di Enzo Apolloni. Simoni è stato direttore generale dell’Usl 8 di Asolo fino al 2015 e prima, per 12 anni, ha guidato l’Usl 2 di Feltre. Con lui Fracesco Favretti, bellunese di 51 anni, laureato in Statistica, sarà il direttore amministra­tivo al posto di Gianluigi Barausse. Favretti, per dieci anni ha lavorato in ambito informatic­o e per nove anni è stato responsabi­le del servizio di controllo di gestione economico e finanziari­o dell’Usl 2 di Feltre, poi capo dipartimen­to economico finan

 ??  ?? I direttori
Da sinistra,
Pigatto ,
Simoni, il dg
Roberti
e Francesco
Favretto
I direttori Da sinistra, Pigatto , Simoni, il dg Roberti e Francesco Favretto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy