Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Vicenza «blinda» Raicevic In difesa preso il centrale Ligi

Juve, Napoli e Genoa sull’attaccante montenegri­no ma non si chiude

- Corrado Ferretto

VICENZA Per il Vicenza è stata un’ultima giornata di mercato intensa che ha visto, come era nelle previsioni, al centro dell’attenzione la questione relativa a Filip Raicevic, avvicinato per tutta la giornata prima alla Juventus, poi al Napoli e al Genoa, ma alla fine rimasto in biancoross­o.

La prima operazione del Vicenza, chiusa in mattinata, è stata quella relativa all’acquisto di un difensore che rinforzass­e la retroguard­ia. Il club biancoross­o ha subito puntato l’attenzione su Jan Polak della Juve Stabia, Angelo Rea e Alessandro Ligi dell’Avellino. La scelta è caduta su Ligi, acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Vicenza e contro-riscatto a prezzo fissato per il Bari, proprietar­io del cartellino. L’acquisto di un difensore era divenuta decisione obbligator­ia dopo i l gr a ve i nfort unio di Thomas Manfredini sabato scorso a Como, partita in cui l’ex difensore di Atalanta, Genoa e Sassuolo si è procurato la lesione del tendine d’Achille destro. Ieri Manfredini è stato operato all’ospedale di Pavia in equipe dai professori Francesco Benazzo e Giacomo Zanon, intervento che è tecnicamen­te riuscito così come ha confermato il dottor Giovanni Ragazzi, responsabi­le medico del Vicenza. «L’operazione a cui si è sottoposto Manfredini non ha presentato particolar­i problemati­che – ha spiegato Ragazzi – e si può dire che tutto è andato bene. I tempi di recupero sono stimati in circa dendo con la formula del prestito. Sul tavolo restava però la p o s i z i o n e p i ù i mport a n te , quella relativa a Filip Raicevic che sembrava sul punto di essere ceduto, con l’unica variante legata alla sua permanenza in biancoross­o fino a giugno. Dopo un affondo della Juventus è stato il Napoli a cercare a lungo di chiudere l’acquisto di Raicevic arrivando a mettere sul tavolo una offerta vicina ai tre milioni di euro e accettando anche la richiesta del Vicenza che chiedeva di tenere il giocatore fino a giugno. Dopo un tentativo di inseriment­o nella trattativa del Genoa, tutto lasciava pensare che per Raicevic al Napoli fosse ormai q u e s t i o n e d i d e t t a g l i , quando verso le ore 20 il presidente di Vi.Fin. Alfredo Pastorelli, ha chiuso la porta al Napoli. «Parlo a nome di tutti i soci di Vi. Fin. – ha premesso Pastorelli – e abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per cedere Raicevc. Stiamo las c i a n d o Mi l a n o , p e r n o i i l mercato è chiuso».

Così i dirigenti Cristallin­i e Gazzoli sono rimasti solo per chiudere la questione legata a Michele Pazienza, che stava trattando una rescissone del contratto con la società biancoross­a.

 ??  ?? In attacco Filip Raicevic, sempre al centro dell’ultima giornata di mercato
In attacco Filip Raicevic, sempre al centro dell’ultima giornata di mercato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy