Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Show, passerelle e gare di bellezza I gatti in mostra

- M. D. V.

VICENZA A scherzarci su si fa presto. Del resto, dire vicentini e pensare ai gatti è pressoché immediato. E il rapporto - in città ma non solo - è talmente profondo da avere un felino come mascotte della squadra di calcio e un dolce che ne porta nome e tracce (di zucchero a velo). E non è nemmeno un caso se gli organizzat­ori di «Golden cat show» hanno scelto Vicenza, e la fiera in particolar­e, per un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzar­e e far conoscere i gatti e il loro mondo. Sabato e domenica l’appuntamen­to è al padiglione monoplanar­e della Fiera per un’iniziativa che gli organizzat­ori dicono essere «un’occasione del tutto nuova nel suo genere perché impreziosi­sce i più tradiziona­li concorsi ed esposizion­i di felini delle più pregiate razze, con l’introduzio­ne di tantissime iniziative dedicate al mondo animale e agli appassiona­ti».

Una full immersi on nel mondo dei gatti, insomma, dove non poteva mancare il concorso internazio­nale con oltre quattrocen­to gatti al giorno e più di 200 allevatori da tutta Europa, con giudici profession­isti italiani ed esteri che premierann­o le razze più apprezzate, come il Blu di Russia, il Gatto delle Foreste Norvegesi – solo per citarne alcune - o il Bengala, la specie attualment­e seguita da Fabrizio Del Noce testimonia­l dell’ evento e Presidente de Le MondeduCha­t.N elle due giornate anche due speciali, i Best sacri di Birmania in collaboraz­ione con Club Agabi, il club dei gatti norvegesi Asi e Best British Shorthair in collaboraz­ione coi Club Cibris e Bbc, per la prima volta insieme. Il Golden Cat Show sarà occasione anche di uno Speciale Fiera a cura di Rai 2, che sarà trasmesso domenica 8 maggio alle 9.45 con la conduzione di Fabio Gallo.

« Gol dencat show» è organizzat­o dall’ associazio­ne« Le monde du chat», con la collaboraz­ione di Enpa e Enfa e il patrocino di Regione, Comune di Vicenza e Provincia e la partnershi­p della Fiera. Seminari, sfilate, esposizion­i si possono ammirare dalle 9 alle 19. L’ingresso costa 10 euro intero, otto e cinque ridotto.

 ??  ?? In Fiera «Golden cat show» si può visitare (biglietti a 10 e 8, 5 euro ) dalle 9 alle 19 sabato e domenica
In Fiera «Golden cat show» si può visitare (biglietti a 10 e 8, 5 euro ) dalle 9 alle 19 sabato e domenica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy