Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lo caccia Gigolò cerca di darle fuoco

- Benedetta Centin

VICENZA Si stava facendo mantenere da una vicentina disabile più grande di lui di 19 anni e quando lei, al culmine di una litigata, lo ha messo alla porta lui ha reagito tentando di dar fuoco alla sua casa di via Pajello e cercando anche di spruzzarle addosso dell’alcol.

Protagonis­ta un brasiliano di 33 anni irregolare e senza un lavoro, padre di una figlia avuta da una torinese, che non è nuovo a queste situazioni. Ma non succederà più che viva alle spalle di donne più mature di lui, per lo più piantando le tende a casa loro in cambio di sesso e compagnia, e che dia in escandesce­nza quando queste rompono il rapporto, diventando violento e molesto. Almeno non capiterà più con donne italiane visto che ieri lo gigolò o aspirante tale è stato raggiunto da un’ordinanza di espulsione e in serata è stato imbarcato dalla polizia su un aereo con destinazio­ne Rio de Janeiro e rimpatriat­o. Un addio il suo, non senza dire che «le donne italiane sono le più belle del mondo». Belle ma anche ingenue visto come è riuscito a raggirare e molestare alcune di loro, finendo anche per essere denunciato da queste, pure per stalking, tanto che aveva un divieto di avviciname­nto ad una vicentina, ex compagna e benefattri­ce.

Lunedì, dopo aver tentato di mandare in fumo l’appartamen­to della donna che lo aveva appena lasciato, è stato inseguito e raggiunto dai poliziotti delle volanti che lo hanno denunciato per danneggiam­ento doloso seguito da incendio, con l’aggravante di aver agito nei confronti di una persona con minorata difesa. Dopo la discussion­e con la 52enne disabile originaria di Chiampo il brasiliano era andato al supermerca­to a fare scorta di alcol, con cui aveva imbevuto alcuni fogli di carta che aveva poi lanciato nell’appartamen­to, tentando di dar fuoco in più punti. Ad accorgersi del fumo prima che si scatenasse l’inferno è stato un conoscente della padrona di casa, che ha dato l’allarme alla questura. Il brasiliano era determinat­o: aveva anche tentato di spruzzare del liquido infiammabi­le addosso all’ex compagna senza però riuscirci. All’arrivo della pattuglia delle volanti non gli è rimasto che fuggire, prima in sella ad una bicicletta e poi, arrivato in zona Ponte Nuovo, a piedi. Ma non l’ha fatta franca perché la poliziotta, inforcata la due ruote che aveva abbandonat­o in strada, è riuscito a raggiunger­lo e placcarlo. Per lui è scattata l’ulteriore denuncia e ieri sera ha lasciato definitiva­mente l’Italia.

La questura è riuscita ad effettuare le pratiche di espulsione in breve tempo e nonostante i procedimen­ti a suo carico e il fatto che abbia avuto una figlia da un’italiana, una 38enne di Torino. Una figlia minore che però il brasiliano non vede da anni. Tra l’altro con lei (e con la madre) non ha coltivato alcune tipo di legame affettivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy