Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, arriva Formiconi in difesa. Attacco, continua il pressing su De Cenco

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO per il Bassano un affare ufficiale e la caccia grossa all’attaccante che continua. Il Trapani ha depositato nella giornata di ieri il contratto di Caio De Cenco: dopo il crac del Pavia, per l’ex attaccante del Pordenone, triennale e nero su bianco arrivato dopo un lungo confronto.

Ma non è detto che De Cenco resti in Sicilia. La concorrenz­a è agguerriti­ssima: Montalto, Citro, Coronado, Ferretti. Ecco perché il Bassano insiste. Nuovo contatto nella giornata di ieri, i due direttori sportivi Daniele Faggiano e Werner Seeber si sono parlati. Se il Trapani lo cederà in prestito, sarà oneroso e non gratuito. E il Bassano continua a spingere su questa pista. De Cenco rimane la prima scelta, il club siciliano riflette e sta valutando cosa fare, mentre le alternativ­e per il reparto offensivo sono rappresent­ate in primis da Francesco Grandolfo, pupillo di mister Luca D’Angelo. Che, in attesa di affrontare la Fidelis Andria al primo turno di Coppa Italia, si gode un affare fatto. Dopo la fumata nera per Simone Perico, ecco quella bianca per la primissima alternativ­a, rappresent­ata da Giovanni Formiconi, esterno destro della Cremonese.

Accordo raggiunto con il club grigioross­o e annuncio ufficiale arrivato puntualmen­te nella prima mattinata di ieri: «La società Bassano Virtus 55 Soccer Team — si legge nella nota — ha acquisito, a titiolo definitivo dalla Us Cremonese, il diritto alle prestazion­i sportive di Giovanni Formiconi. Formiconi, terzino destro classe ’89, nell’ultima stagione ha colleziona­to 20 presenze con la maglia grigioross­a. In precedenza per lui 58 presenze e 1 gol nelle stagioni 20142015 e 2013-2014 con il Grosseto in Lega Pro e altre 9 presenze in Serie B con la medesima squadra». Formiconi ha vestito inoltre le maglie di Benevento (26 presenze, nel 20102011), Lumezzane (22 presenze, nel 2009-2010) e Cisco Roma (8 presenze, al debutto in Lega Pro, a 18 anni.

Seeber adesso cerca un esterno sinistro basso e un regista. Manuel Giandonato, sondato nei giorni scorsi, non è più stato contattato. Si parla pure di Massimo Loviso, in uscita da Alessandri­a e gradito a Luca D’Angelo.

 ??  ?? Nel mirino il bomber Caio De Cenco
Nel mirino il bomber Caio De Cenco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy