Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, ancora un colpo: in difesa arriva Crialese Coppa, il via con l’Andria

- Dimitri Canello

BASSANO Strategia chiara, un tassello alla volta. Ed ecco, l’esterno sinistro in arrivo: dopo Giovanni Formiconi, il Bassano pesca anche a Cremona e stavolta arriva un rinforzo sulla fascia opposta.

Ecco Carlo Crialese, un giocatore molto gradito al dg Werner Seeber e su cui è arrivato l’ok di Luca D’Angelo e che andrà a sistemare un reparto rimasto «orfano» di Semenzato, passato nel frattempo al Pordenone. Nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialit­à. «La società Bassano Virtus 55 Soccer Team – si legge in una nota – ha acquisito, a titolo temporaneo, le prestazion­i sportive di Carlo Crialese dall’Ac Cesena. Crialese, terzino sinistro classe ’92, nelle ultime due stagioni ha militato nella Cremonese, colleziona­ndo nell’ultima stagione 30 presenze. Ha vestito inoltre, in Lega Pro, le maglie di Nocerina, Vigor Lamezia e Aprilia». Sistemata la difesa, ora Seeber si dedicherà al centrocamp­o, dove si cerca un giocatore in grado di dettare i ritmi, ma che abbia capacità di copertura e un minimo di velocità di esecuzione. Per questo l’idea che portava a Manuel Giandonato, in uscita da Padova, è stata abbandonat­a.

Si continua a scandaglia­re il mercato, mentre per l’attacco la situazione è ferma al punto di partenza. Il prescelto sarebbe sempre Caio De Cenco, che ha appena firmato un contratto biennale con il Trapani. Ma non è certo che l’ex centravant­i del Pordenone resti in rosa, anzi il Bassano continua a sperare di poterlo tesserare, magari più avanti. E nel frattempo tiene viva anche la pista che porta a Francesco Grandolfo, che D’Angelo ha avuto lo scorso anno ad Andria. E lo stesso D’Angelo ha commentato la fine del ritiro di Asiago e l’imminente esordio di Coppa Italia con la Fidelis Andria, sua ex squadra. «Sono contento del lavoro fatto – ha spiegato – ho scelto Bassano per il programma e gli obiettivi ambiziosi. Speriamo di poter ripagare la fiducia con i risultati già con la prima partita con la mia ex squadra, la Fidelis Andria. Il cervellone mi ha fatto un bello scherzetto, sarà bello e stimolante per me».

Insomma, il conto alla rovescia ai piedi del monte Grappa è già scattato.

 ??  ?? Bassano Tutti pronti per la Coppa
Bassano Tutti pronti per la Coppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy