Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Silvia, Miss Veneto «Ho vinto per la spontaneit­à»

Ha 19 anni ed è veronese: «Il mio sogno? Fare lc conduttric­e»

- Mauro Zanutto

Ha i capelli castani, occhi verdi-marrone, 173 centimetri d’altezza e una silhouette da urlo. Silvia Levarini, 19 anni di Sant’anna d’Alfaedo, piccolo comune del veronese incastonat­o tra la Valpolicel­la e la Lessinia, è la nuova reginetta del Veneto. Il titolo regionale di Miss Italia l’ha conquistat­o in piazza Aurora a Jesolo, dove nel 2015 sfiorò la vittoria. Il tutto nell’ambito di una serata ben organizzat­a da Modashow.it e davanti alla famiglia (tre fratelli e genitori) arrivata per sostenerla. Con Miss Veneto hanno ottenuto l’accesso alla semifinale: Carol Zanchetta di Ponte di Piave (Treviso); Urania Coccio di Sant’Anna di Chioggia (Venezia); Elisa Rizzo di Campodarse­go (Padova); Pamela Valle di Thiene (Vicenza); Ambra Martina Greggio di Selvazzano Dentro (Padova); Carlotta Aldighieri di Vicenza, Carlotta Bordignon di Venezia, Giulia Pivato di Altivole (Treviso). Oggi la pattuglia delle venete sarà in «ritiro» a Lignano con le colleghe friulane per preparare la prefinale, su iniziativa degli agente di Miss Italia, Michele Cupitò. Silvia, come ci si sente ad essere Miss Veneto? «Troppo bello! Non me l’aspettavo. Ero venuta qui solo per divertirmi, per godere la passerella

mi permetteva­dato che avevodi andaregià ottenutoin semifinale».un titolo che Quali sono le qualità che le hanno permesso di vincere? «La serenità, la spontaneit­à, il sorriso». Com’è nata l’idea di partecipar­e a Miss Italia?

«Seguo miss Italia da bambina, non appena ho compiuto 18 anni mi sono iscritta sul sito di Miss Italia». A lei piace cucinare, qual è il piatto che le riesce meglio? «Mi riescono bene le lasagne». Ma come si mantiene così in forma?

«Ho fatto 8 anni di basket, ora faccio palestra, aerobica. Penso che anche la genetica aiuti perché in famiglia siamo snelli». Qual è l’ultimo libro letto? «Cinquanta sfumature di grigio». Un libro impegnativ­o.. «Dopo aver fatto la maturità ci vuole anche qualche lettura leggera, no?» Il futuro? «Amo la television­e, spero di fare la conduttric­e».

 ??  ??
 ??  ?? Bellezze Silvia Levarini, 19, di Sant’Anna d’Alfaedo, nel Veronese
Bellezze Silvia Levarini, 19, di Sant’Anna d’Alfaedo, nel Veronese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy