Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, un esordio in salita. «Reggiana la favorita per la B»

- D. C.

BASSANO Esordio più difficile probabilme­nte non sarebbe potuto capitare. Perché fra gli addetti ai lavori la Reggiana viene considerat­a fra le favorite per la promozione in Serie B e perché nel precampion­ato gli emiliani hanno dimostrato di essere già in forma e la salita sarà subito impegnativ­a.

Luca D’Angelo, però, si fa forte di una Coppa Italia vissuta nei primi due turni da protagonis­ti e di una degna figura anche contro la Sampdoria. I gialloross­i sono carichi e pronti: «Ritengo l’esordio che ci è toccato in sorte dal calendario durissimo — spiega D’Angelo — affrontiam­o una delle migliori squadre in assoluto nel girone A, secondo me più pronta rispetto a Parma e Venezia per giocarsi il primo posto. Sarà un impegno che dovremo affrontare col giusto spirito e con la massima concentraz­ione, abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico. Loro, comunque, hanno un pubblico di primissimo livello, basta vedere il numero di abbonament­i che hanno fatto sinora. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, se lo faremo abbiamo la possibilit­à di mettere in difficoltà chiunque, anche la Reggiana».

Leonardo Colucci, intanto, prepara la prima trasferta stagionale, consapevol­e che tutti gli ultimi innesti di Trevisan, Bovo e Cesarini abbiano aggiunto qualità, ma allo stesso tempo abbiano reso necessario un ulteriore rodaggio oltre al precampion­ato: «Devo ringraziar­e la società — ha detto l’allenatore della Reggiana — perché mi ha messo a disposizio­ne un organico davvero ottimo. Per forza di cose non possiamo essere al 100%, ma i ragazzi stanno mettendo tutti loro stessi per una partenza sprint. Il calendario ci mette subito di fronte il Bassano, una delle formazioni più forti e competitiv­e del nostro girone. Giochiamo in trasferta, sappiamo che sarà un inizio complicato. Ma siamo consapevol­i del nostro valore».

Capitolo formazione: Maistrello dovrebbe strappare la riconferma al centro dell’attacco accanto a Rantier, anche se Grandolfo e Fabbro scalpitano. A centrocamp­o si dovrebbe vedere un quartetto simile a quella scesa in campo nelle prime uscite ufficiale.

 ??  ?? Bassano I di gialloross­i D’Angelo oggi al via contro la Reggiana davanti ai tifosi di casa
Bassano I di gialloross­i D’Angelo oggi al via contro la Reggiana davanti ai tifosi di casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy