Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, il nodo è Raicevic Dopo Liegi si fa sotto il Bari

La punta montenegri­na nel mirino della «big» di B. Zaccardo più vicino

- Corrado Ferretto

VICENZA E’ senza dubbio il futuro di Filip Raicevic quello che tiene con il fiato sospeso i tifosi del Vicenza, consapevol­i che la cessione o la permanenza dell’attaccante montenegri­no potrebbe cambiare le strategie del mercato biancoross­o. La campagna trasferime­nti chiuderà i battenti domani alle 23 e nelle ultime ore spesso accade quello che non è successo in quasi tre mesi.

Su Raicevic è piombato lo Standard Liegi, una trattativa che però sembra in salita visto che le due società danno un valore abbastanza diverso al centravant­i. La società belga ha finora messo sul tavolo circa un milione di euro; il Vicenza che chiede 2,5. Lo Standard per acquisire le prestazion­i di Raicevic deve quindi alzare, e di molto, l’offerta, anche in consideraz­ione del fatto che il 20 per cento dell’operazione spetta alla Lucchese, clausola inserita al momento del passaggio al Vicenza della punta. Ecco perché il trasferime­nto di Raicevic allo Standard potrebbe anche concretizz­arsi attraverso una cessione con la formula del prestito oneroso, ad una cifra che si aggira attorno ai 600 mila euro, con lo Standard che vorrebbe assicurars­i anche un diritto di riscatto, ma non l’obbligo.

Per dare forza a questa possibilit­à il Vicenza chiede però che Raicevic allunghi il suo contratto con il Vicenza fino al giugno del 2020, contratto che verrebbe riveduto e adeguato al valore dell’attaccante montegrino. In serata Gabriele Savino, procurator­e di Raicevic, ha spiegato come la trattativa non avesse fatto passi in avanti. «Tutto può succedere – ha precisato Savino – lo Standard ha presentato una proposta, il Vicenza ha replicato con la sua. La trattativa non è semplice, il tempo non è molto, anche perché credo che anche il Vicenza debba, nel caso, trovare un sostituto».

Ma su Raicevic c’è anche il Bari che potrebbe inserirsi nella contrattaz­ione formulando una proposta per un prestito oneroso che pareggi quella dello Standard Liegi e sottoscriv­a un obbligo di riscatto a circa 2 milioni in caso di promozione in serie A. Il Vicenza sta valutando, ed inoltre sta sondando il mercato per trovare il profilo giusto per sostituire l’attaccante, se il montenegri­no venisse ceduto. Piace Matteo Ardemagni che ha però un ingaggio fuori portata; è stata sentita la Juventus per MameThiam, e non viene scarta la pista che porta allo svincolato Pablo Granche. Circola anche con insistenza una voce che porta a Paulo Sergio Betanin, noto come Paulinho, ex attaccante del Livorno attualment­e in Qatar con l’AlArabi, ma che pare fuori portata a causa di un ingaggio molto importante. In entrata oggi Cristian Zaccardo incontrerà il presidente Pastorelli per cercare di trovare un accordo per portare il campione del mondo del 2006 in biancoross­o, mentre è ad un passo l’acquisto con la formula del prestito di Ismail H’Maidat dalla Roma.

 ??  ?? Goleador Filip Raicevic nello scorso campionato ha messo a segno 12 reti con la maglia biancoross­a
Goleador Filip Raicevic nello scorso campionato ha messo a segno 12 reti con la maglia biancoross­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy