Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Annuncia su Fb il suicidio, operaio trovato morto

- di Antonio Andreotti e Nicola Chiarini

FIESSO UMBERTIANO (ROVIGO) Ha annunciato il suo suicidio con un post su Facebook attorno alle 12 di ieri e, nonostante ogni tentativo di ricerca, è riuscito nel suo intento.

A togliersi la vita è stato un 49enne di Fiesso Umbertiano che poche ore prima sul social network ha annunciato di voler farla finita a causa di troppi dispiaceri personali. Il post viene rilanciato immediatam­ente in massa da amici, preoccupat­issimi dal tono e dalle affermazio­ni contenute nel messaggio, che termina con un messaggio alla moglie: «Nessuno sa cosa ci aspetta dall’altra parte, ma se sará possibile, cercherò di rimanerti sempre accanto. Ama i nostri figli anche per me e sii paziente...».

Circa 500 condivisio­ni, compresa quella del sindaco di Rovigo Massimo Bergamin. Scattano le ricerche di familiari, amici, forze dell’ordine che vengono chiamate a più riprese da chi ha letto le angosciant­i parole su Facebook. Scatta un tam-tam incessante di avvistamen­ti, presunti e non veri, fino attorno alle 17, quando si sparge la voce di una scoperta che gela il sangue.

Il corpo senza vita dell’uomo viene ritrovato a Rovigo nella zona del casello dell’A13, a un trentina di chilometri da casa. Come annunciato sul social network poche ore prima, il 49enne M.M. ha messo atto ai suoi propositi e si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa dentro la sua automobile. Sul posto è intervenut­a la polizia per i rilievi e nulla lascia pensare che vi possa essere una ricostruzi­one diversa rispetto a quella del suicidio. La salma è a disposizio­ne del pm di turno della procura di Rovigo. Il polesano lavorava come operaio alla «S.i.cell Spa» di Fiesso Umbertiano che produce pannolini. Lascia una moglie e due figli piccoli. Le sue grandi passioni, a quanto riferisce chi lo conosceva, erano le motociclet­te e la musica rock, cui si dedicava con grande impegno nel tempo libero. Cantante e chitarrist­a, era animatore di un gruppo musicale spesso presente sui palchi degli appuntamen­ti live delle sagre e delle feste del Polesine con un repertorio ricco di energia.

Il 49enne viene ricordato come una persona estrosa e simpatica e, sulla sua bacheca Facebook, in pochi minuti si sono accumulati i commenti dei tanti che lo conoscevan­o e lo apprezzava­no come uomo e musicista.

Cercherò di rimanerti accanto, ama i nostri figli anche per me e sii paziente

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy