Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, un punto che sta stretto

Pari senza reti al Braglia, gialloross­i vicini al gol ma regge il bunker del Modena

- Davide Tamiello

BASSANO La buona notizia è che la traferta di Modena conferma le potenziali­tà del Bassano, squadra solida e decisament­e con una buona struttura di gioco.

La cattiva notizia è che un punto agli uomini di mister D’Angelo sta davvero stretto: i gialloblu non pungono mai, Bastianoni rimane inoperoso per gran parte dei 90 minuti ma gli ospiti, saliti a 12 punti in classifica, non riescono a trovare la stoccata vincente in grado di portare a casa i tre punti. Finisce 0-0, quindi, un match avaro di occasioni ed emozioni. Il Bassano comincia bene, spingendo senza paura. Al 16’ Fabbro testa i riflessi di Manfredini con un gran tiro da fuori area. L’attaccante si intende bene con il partner di reparto Maistriell­o, preferito a Grandolfo, bravo a far valere i centimetri nel gioco aereo. I due ingaggiano fin da subito un duello appassiona­nte con i centrali gialloblu. Falzerano ci va vicino di nuovo al 33’, gli uomini di Pavan non ci stanno e cercano di reagire, rispondend­o in contropied­e. Besea e Giorico provano a innescare Diakité, ma Bizzotto e Barison sono pronti a stoppare le sue ripartenze. Al 40’ Tulissi si mette in proprio e avanza per 30 metri ma il suo tiro dal limite dell’area finisce sul polpaccio di Diakité. Nella ripresa, il Modena comincia subito aggressivo con un colpo di testa pericoloso di Ravasi che prende il tempo ai difensori bassanesi ma spedisce alto.

Il Bassano ha un buon giropalla e organizza i suoi attacchi affidandos­i soprattutt­o alle scorriband­e di Falzerano sulla fascia destra, anche perché in mezzo al campo Besea sembra un gigante insuperabi­le. Il reparto avanzato, invece, si appoggia alle sponde di Maistriell­o, bravo a fare da boa per gli inseriment­i anche con la testa bendata a causa di un colpo ricevuto al sopraccigl­io in uno dei tanti duelli ingaggiati con la retroguard­ia modenese. Al 59’ i gialloross­i ci vanno di nuovo vicini: Formiconi scambia con Falzerano e pennella un cross sulla testa di Fabbro, ma il tiro del centravant­i del Bassano sorvola la traversa. Al 62’ D’Angelo cerca di dare maggior brio alla manovra e inserisce Rantier al posto di Minesso, ma il fantasista francese non fa fare il salto di qualità. Passano pochi minuti e Ravasi cerca il colpo ad effetto: supera un difensore con un sombrero, entra in area e colpisce di controbalz­o. Grande zione personale, meno precisa la conclusion­e che non inquadra la porta.

Nelle fasi finali è il Modena a cercare con più insistenza il gol: tutto inutile, finisce in parità e con i fischi dei tifosi gialloblu, insoddisfa­tti per la prova e per la classifica.

 ??  ??
 ??  ?? Al Braglia Un pari senza gol tra Modena e Bassano
Al Braglia Un pari senza gol tra Modena e Bassano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy