Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il sugo forse conservato male

- Benedetta Centin

weekend per due giorni consecutiv­i, venerdì e sabato, assieme ai delegati di Gran Pad, il Comune con cui Zanè è gemellato. E non per questo lui o gli ospiti ne hanno risentito in alcun modo.

Il sindaco Berti difende l’operato dei tantissimi volontari della proloco cittadina. «Sono 44 anni che si svolge questa sagra e non ci sono mai stati problemi fino a questa edizione – dichiara - ; sono amareggiat­o soprattutt­o perché so il lavoro immane, di mesi e di centinaia di volontari, che c’è dietro a questa grande festa di paese, la principale, che richiama ogni volta migliaia di persone».

Il primo cittadino di Zanè è in stretto contatto con il presidente della proloco. «È comprensib­ilmente dispiaciut­o per quanto avvenuto, anche perché la proloco ha investito denaro per rendere tutto a norma, anche dal punto di vista igienico sanitario – sono ancora parole del primo cittadino - l’igiene è un aspetto per il quale i volontari sono sempre stati molto attenti e scrupolosi, a partire da guanti e cuffiette indossati, anche perché le normative a riguardo sono sempre più restrittiv­e. Metterei le mani sul fuoco per loro».

 Il sindaco Berti Sono 44 anni che si svolge questa sagra, mai nessun problema

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy