Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Fuochi d’artificio, dj set e risate La festa nelle piazze

Spettacolo di fuochi d’artificio a Venezia, Padova e Verona. A Treviso tre luoghi diversi di divertimen­to. Vicenza, «Freak» con gli anni Ottanta Una (quasi) reunion dei Gatti di Vicolo Miracoli per il brindisi scaligero

- Verni

Dj, concerti, balli e fuochi d’artificio saranno gli ingredient­i del tradiziona­le Capodanno in piazza. I fuochi d’artificio che guizzano nel cielo ed esplodono in mille colori, illuminand­o il bacino

di San Marco, è lo spettacolo senza paragoni che, anche quest’anno, si rinnoverà a mezzanotte a Venezia. La festa in piazza Ferretto a Mestre sarà all’insegna della musica con il concerto di Deborah Iurato. Il «veglione» inizierà alle 22.30 con l’apertura del comico Rudi Zugno che, in attesa del concerto, intratterr­à il pubblico assieme a Chiara Sgarbossa. Alle 23.30 il palco sarà per Deborah Iurato, lanciata dal talent «Amici» e arrivata terza all’ultimo Festival di Sanremo. Musica dal vivo anche a Caorle, in piazza Matteotti, con il concerto del rapper Emis Killa,ea Chioggia dove l’ultimo dell’anno si festeggerà con il rock dei John See a Day.

Il Capodanno padovano diventerà «Wonder» con la tradiziona­le festa in Prato della Valle. Il countdown sarà animato dall’intratteni­mento di Stefano Bosca, Stefano Mattara e Michela Jay, e la musica dal vivo dei Nord Sud Ovest Band. Immancabil­e, a mezzanotte, l’appuntamen­to con lo spettacolo pirotecnic­o con coreografi­e luminose. Sarà un tuffo negli anni Cinquanta il «Rock ‘n’ roll town party» di Rovigo, in piazza Vittorio Emanuele II che ospiterà i concerti di P-51 Airplanes, The Western Spaghetti e Dj Zellaby.

Treviso proporrà tre luoghi per tre diversi modi di intendere il divertimen­to. Sul palco di piazza dei Signori ci saranno il dj Andrea De Luca e lo speaker Filippo Marcianò assieme alla cover band Stereo Live. In piazza San Vito la musica sarà quella degli anni Sessanta con la 60% Band, mentre la Loggia dei Cavalieri di-

venterà una balera. Allo scoccare della mezzanotte, il ritrovo sarà davanti alla Torre Civica da dove si potrà godere lo spettacolo pirotecnic­o. A Castelfran­co, in piazza Giorgione, Radio Bellla & Monella porteranno sul palco Mal, con i giovani provenient­i dai talent come Nick Casciaro, Elya Zambolin ed Edith Brianca.

Il Capodanno vicentino sarà targato «Freak!»: in piazza dei Signori si potranno ascoltare le hit degli anni Ottanta e Novanta proposte alla console dai dj simbolo della notte vicentina Roberto Visonà e Manuel Dee. Confermato anche il tradiziona­le «veglione» in piazza degli Scacchi a Marostica con musica dal vivo e dj e, alla mezzanotte, fuochi d’artificio e l’«incendio» del castello. Si farà festa anche a Belluno: il dj Andrea Parente, dal palco di piazza dei Martiri, trasformer­à il liston in una pista da ballo.

A Verona il Capodanno musicale in piazza Bra inizierà alle 19.30 anche se il gran cerimonier­e dell’evento, alle 23, sarà Jerry Calà che porterà sul palcosceni­co il concerto-show «Una notte da libidine» con la partecipaz­ione di Franco Oppini e Nini Salerno, e i saluti in diretta di Umberto Smaila, come fosse una reunion de I Gatti di Vicolo Miracoli. A mezzanotte, immancabil­e, lo spettacolo pirotecnic­o dall’Arena. Ancora musica a Villafranc­a Veronese dove, in piazza Castello, dalle 22, si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con I Rokes, Sergio Vastano e le Village Girl.

 ??  ??
 ??  ?? Colori A Verona i fuochi d’artificio salutano il nuovo anno
Colori A Verona i fuochi d’artificio salutano il nuovo anno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy