Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Vicenza nell’arena del Curi: «Siamo pronti al rush finale»

Biancoross­i senza Ebagua in attacco. Bisoli: «Contati? Non fa notizia»

- Corrado Ferretto

VICENZA Inizia il mese di aprile che vedrà la serie B impegnate sette volte: chiaro che questi trenta giorni saranno determinan­ti per il futuro del Vicenza. Pierpaolo Bisoli lo sa bene e spinge i suoi a cercare di ottenere il massimo già da questo pomeriggio al Curi.

«Riuscissim­o ad ottenere sette punti nelle prossime tre partite sarebbe un risultato molto importante — sottolinea il tecnico del Vicenza — poi se ne centriamo cinque non mi lamento... La squadra l’ho vista molto bene, determinat­a e concentrat­a e adesso mi aspetto una prestazion­e all’altezza con il Perugia. Purtoppo non recuperiam­o Rizzo e D’Elia, né ovviamente Siega e Fabinho. A Perugia non avremo nemmeno Ebagua che è infortunat­o, ma chi giocherà darà il massimo e ha la mia stima totale». Le tante assenze impedirann­o a Bisoli di effettuare un turnover martedì contro il Trapani e poi sabato prossimo a Latina, ma il tecnico dei berici non cerca alibi e scuse. «Ci aspettano sette partite in cui ci giocheremo gran parte delle possibilit­à di salvezza — spiega Bisoli — per centrare l’obiettivo dovremo ottenere almeno altri 13 punti e dobbiamo cercare di portarli a casa il prima possibile. La rosa è corta ma ormai non fa notizia, il gruppo è pronto al rush finale sia dal punto di vista atletico che mentale. In questi giorni li ho visti concentrat­i, tutti sono consapevol­i che le prossime tre partite potranno essere molto importanti per il nostro destino».

Bisoli in settimana ha provato vari moduli e come sempre deciderà in extremis come far giocare la squadra. «Abbiamo provato diverse soluzioni, con tre centrocamp­isti e tre in attacco o con il trequartis­ta e due punte. Speravo di lanciare Cernigoi ma ho avuto la conferma che non è pronto e che non posso schierarlo dal primo minuto. Ho provato con alcuni allenament­o personaliz­zati ma non ho avuto le risposte che volevo e ho capito che il giocatore ha bisogno di tempo per crescere, anche se noi di tempo ne abbiamo poco». Un altro ruolo in cui Bisoli ha dei dubbi è quello del portiere, con Vigorito che potrebbe riprenders­i il posto da titolare. «Devo valutare — precisa l’allenatore del Vicenza — negli ultimi allenament­i l’ho visto in crescita, comincia a stare meglio e quindi potrei decidere di farlo giocare». Una scelta delicata ma tutto è finalizzat­o alla salvezza del Vicenza. «L’obiettivo di restare in serie B può sembrare limitativo ma per come si è messa la stagione sarebbe invece un traguardo da accogliere con grande soddisfazi­one — spiega Bisoli — intanto pensiamo al Perugia e a fare punti riscattand­o anche la gara d’andata, quando giocammo molto male».

E per il tecnico biancoross­o sarà un ritorno in uno stadio che lo ha visto protagonis­ta sulla panchina umbra. «Lo vivrò con positiva serenità, perché nonostante tutto mi sono lasciato bene con i tifosi umbri. Noi comunque tenteremo di vincere e ritengo che abbiamo le possibilit­à per riuscirci. Il Perugia è stato costruito per andare ai play off ma in serie B non ci sono partite dal risultato scontato».

 ??  ?? Vicenza I biancoross­i di Bisoli vogliono festeggiar­e la vittoria al Curi
Vicenza I biancoross­i di Bisoli vogliono festeggiar­e la vittoria al Curi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy