Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, stop al rapido Trapani Ebagua gioca dal primo minuto

L’attaccante nota lieta in mezzo ai tanti acciaccati. Bisoli: «Questa è la partita»

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA Stasera al «Menti» contro il Trapani Pierpaolo Bisoli rilancerà Giulio Ebagua dal primo minuto anche se l’attaccante nigeriano non è al meglio della condizione. «Ebagua sarà titolare – conferma l’allenatore del Vicenza – anche se nell’ultima settimana non si è mai allenato con i compagni. Però quella contro il Trapani è “la partita” e di conseguenz­a devo chiedere a tutti i miei giocatori di stringere i denti e di dare il massimo perché battere il Trapani per noi equivarreb­be fare un bel passo in avanti in classifica».

Bisoli risponde secco a chi millanta che la squadra non sia con l’allenatore. «Se fosse così me ne sarei già andato da tempo, ma invece a questi ragazzi non posso rimprovera­re niente perché a parte una partita hanno sempre lottato e dato tutto in campo. Anche a Perugia i è perso a due minuti dalla fine, ma con la quarta in classifica il Vicenza ha tenuto bene il campo tanto che a punirci è stata un’azione su calcio d’angolo quando il match sembrava orientato sullo 0 a 0 e sarebbe stato un punto tanto importante quanto meritato».

Contro il Trapani, Bisoli perde Adejo perché fermato dal giudice sportivo, e non sa ancora se recupererà Esposito. «Vediamo domani (oggi, se riuscirà a recuperare – precisa il tecnico dei berici – altrimenti giocherà un altro. Ormai alle assenze abbiamo fatto il callo, ne mancano almeno sette, otto da due mesi ma se lo si dice sembra che uno cerchi scuse, invece non fa altro che dire la semplice verità. In queste situazioni l’unica strada è andare avanti a testa alta, credere a quanto stiamo facendo ed essere consapevol­i che nelle prossime partite ci giochiamo molto del nostro futuro».

Il Vicenza deve vincere, ma nel girone di ritorno c’è riuscito solo una volta, contro il Pisa in un match molto sofferto. «Chiaro che a leggere i numeri siamo in difetto perché un paio di vittorie in più avremmo dovuto centrarle – sottolinea Bisoli – però non ho mai detto che sarebbe stato un campionato facile, ma bensì che ci sarebbe stato da lottare e da soffrire per arrivare alla salvezza. Ho detto che il 22 maggio il Vicenza otterrà la permanenza in serie B, e se non sarà così vuol dire che non arò riuscito a centrare l’obiettivo dichiarato ma vorrei sottolinea­re che il Vicenza adesso se la sta giocando, ha le possibilit­à per farcela e non è certo spacciato e ultimo in classifica».

Contro il Trapani il Vicenza affronta una squadra che nel girone di ritorno ha viaggiato a ritmi da playoff, ma anche per loro adesso è il momento della verità. «Hanno ottenuto solo 14 punti nel girone d’andata ma poi sono stati bravissimi a recuperare – spiega Bisoli – però adesso sentono il peso della responsabi­lità perché hanno capito che ce la possono fare, e non è più come prima che erano considerat­i retrocessi un po’ da tutti e non avevano niente da perdere. Detto questo, sarà un avversario che non sarà facile da battere, ma noi non dovremo farci intimorire da niente e da nessuno, dovremo essere bravi ad andarci a prendere i tre punti. Spero che il pubblico ci dia una mano, loro sono sempre stati molto importanti per noi perché il loro sostegno al “Menti” lo sentiamo tanto a livello di spinta e di incitament­o. Anche per loro dovremo prenderci questa vittoria, perché se lo meritano veramente».

La sfida Quintultim­a contro terzultima: stasera al Menti c’è un pezzo di salvezza in campo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy