Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Mille musicisti oggi e domani a villa Contarini

Fondazione Ghirardi

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Classica, gospel, rock, «americana» e jazz. Oggi e domani, villa Contarini di Piazzola sul Brenta aprirà le porte a quasi 1000 musicisti di tutte le età e profession­i, accomunati dall’amore per la musica, per la nona edizione della Festa della Musica Attiva (Padova, dalle 9.30, programma dettagliat­o su www.fondazione­ghirardi.org).

L’appuntamen­to musicale, organizzat­o dalla Fondazione G.E. Ghirardi onlus, vuole unire la gioia della musica alla bellezza della villa Veneta. Per questo, oggi e domani, professori e studenti di conservato­ri e scuole di musica, gruppi gospel e sempliceme­nte appassiona­ti che si sono ritrovati per condivider­e assieme un progetto si ritroveran­no ad animare simultanea­mente diversi spazi della villa, proponendo il proprio amore per la musica al di là degli steccati dei generi, sia essa classica o jazz, pop o folk.

La mattina di oggi sarà dedicata all’esibizione della rassegna delle scuole medie ad indirizzo musicale provenient­i da tutt’Italia, mentre nel pomeriggio proseguirà il sodalizio con il Campus delle Arti di cui si esibiranno i vincitori in due concerti. Altra conferma è quella del Coro Città di Piazzola sul Brenta che sarà protagonis­ta del concerto serale di oggi (ore 20.45). Domani si andrà dal doppio concerto dei Cambristi, un quartetto amatoriale nato in rete, a quello dei Soul Singer Gospel Choir, fino all’esibizione a cappella dell’Honlolulu Quartet e dell’Orchestra Concentus Musicus Patavinus.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy