Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, il sogno di mercato è Comi

Subito in campo il neoacquist­o Di Molfetta. Battuto l’Abano 2-0

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA È finita 2 a 0, con gol di Alimi e Giraudo nella ripresa, per i biancoross­i di mister Alberto Colombo il test amichevole che il Vicenza ha giocato ieri pomeriggio contro l’Abano Calcio, compagine che milita nel campionato di serie D. Il tecnico dei berici nel primo tempo ha schierato l’undici migliore ad eccezione dell’attaccante esterno De Giorgio fermato da una lieve indisposiz­ione e sostituito dalle’ex milanista Di Molfetta.

In un pomeriggio afoso la manovra dei biancoross­i è parsa a tratti lenta e prevedibil­e, con un centrocamp­o che è in attesa del miglior Romizi ancora indietro di condizione. «La difesa non mi è dispiaciut­a, mentre in mediana dobbiamo fare meglio perché troppo spesso ci schiacciav­amo in avanti – ha sottolinea­to mister Colombo al termine dell’amichevole - purtroppo paghiamo la condizione non ottimale di alcuni giocatori ma tra sette giorni si comincia a fare sul serio e quindi bisogna farsi trovare pronti». Nel test contro l’Abano ha giocato dal primo minuto Ferrari che ha guidato l’attacco completato da Giacomelli a destra e Di Molfetta a sinistra. Il reparto offensivo ha pagato i pochi rifornimen­ti ricevuti, e la difficoltà messa in mostra nel saltare l’avversario e creare superiorit­à numerica, evidenzian­do ancora una volta la necessità di essere rinforzato. Cosa che potrebbe accadere nei primi giorni della prossima settimana quando il direttore sportivo Moreno Zocchi conta di chiudere con la Juventus l’arrivo di Eric Lanini, un attaccante che può giocare come punta centrale ma anche sull’esterno.

Resta invece ancora da lavorare per portare in biancoross­o un altro attaccante centrale che abbia le caratteris­tiche per sostituire Ferrari, ma anche per giocarci assieme, con Leonardo Perez, Piergiusep­pe Maritato che restano sul taccuino di Zocchi che però, nelle ultime ore, ha contattato anche Gianmario Comi attualment­e alla Pro Vercelli.

 ??  ?? Bomber GianmarioC­omi, attaccante classe 1992, cresciuto nelle giovanili del Milan, l’anno scorso a Vercelli
Bomber GianmarioC­omi, attaccante classe 1992, cresciuto nelle giovanili del Milan, l’anno scorso a Vercelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy