Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, nervi tesi in società Manfredoni­a al settore giovanile

Non basta il primo posto in campionato a garantire serenità al club

- Corrado Ferretto

Trattativa L’ipotesi della cessione sembra diventare sempre più difficile in queste ore

VICENZA Il pareggio sofferto ottenuto a Padova è stato importante per gli uomini di Alberto Colombo anche se al termine del match il tecnico dei berici non ha nascosto la sua insoddisfa­zione per una partita in cui la sua squadra non ha giocato come avrebbe voluto. Il Vicenza, dopo le tre vittorie ottenute nei primi tre turni di campionato, con il pareggio ottenuto a Padova si è portato a quota 10 in classifica raggiungen­do il Pordenone in vetta alla graduatori­a in attesa che la Sambenedet­tese, attualment­e seconda con 9 punti, completi la gara contro la Fermana sospesa al 32’ del primo tempo per problemi all’impianto di illuminazi­one dello stadio di Fermo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Ma se il calcio giocato qualche buona notizia riesce a regalarla, le vicende societarie continuano imperterri­te a creare tensioni. Ieri infatti è stato esonerato il direttore del settore giovanile Gianluca Presicci che era arrivato a Vicenza nel novembre dello scorso anno su precisa volontà dell’allora presidente Alfredo Pastorelli. Una decisione che non era nell’aria ma che non arrivava inaspettat­a considerat­i gli aspri contrasti che Presicci aveva avuto nelle scorse settimane con Antonio Mandato che del settore giovanile è il responsabi­le con delega e a cui, come tale, spettano le decisioni da prendere su tutto quello che riguarda le formazioni giovanili del Vicenza. Una scelta che ha trovato in disaccordo il rappresent­ante di Boreas Capital, Francesco Pioppi che, come ormai è consuetudi­ne, ha commentato nella sua pagina facebook l’esonero di Presicci. «Con stupore ed amarezza ho appreso del sollevamen­to dell’incarico di Gianluca Presicci da responsabi­le del settore giovanile – ha spiegato Pioppi – e seppur convinto delle sue qualità profession­ali e del lavoro svolto, non posso che costatare questo triste epilogo…Caro Gianluca ti auguro successo e spero che questo sia un arrivederc­i… con profonda stima !!!! ».

La dirigenza berica in serata ha reso noto con un comunicato che il sostituto sarà l’ex calciatore della Lazio e della Roma Lionello Manfredoni­a, già direttore sportivo del Vicenza sotto la gestione degli inglesi dell’Enic. La giornata però è stata caratteriz­zata dalla fondata possibilit­à che il presidente di Vi. Fin. Marco Franchetto sia costretto, per seri motivi di salute, a lasciare il ruolo di amministra­tore delegato del Vicenza calcio che, come da lui stesso dichiarato a più riprese hanno reso problemati­ca la su presenza all’interno della sala dei bottoni del Vicenza già nella passata stagione. E ora l’ipotesi di una cessione della società sembra meno probabile.

 ??  ?? Esperienza Sarà Lionello Manfredoni­a a guidare il settore giovanile
Esperienza Sarà Lionello Manfredoni­a a guidare il settore giovanile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy