Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Stadio «Mercante» nel futuro: pronte cinque Skybox per i tifosi Vip

- Dimitri Canello

BASSANO DEL GRAPPA Si chiamano Skybox e sono postazioni privilegia­te all’interno dello stadio. Sono presenti solo negli stadi di Serie A e in un paio di stadi di Serie B, ma da domenica contro l’Albinoleff­e debutteran­no anche al «Mercante» di Bassano del Grappa. Veri e propri posti «de luxe» che la società di Mr. Diesel Renzo Rosso metterà a disposizio­ne di almeno cinque tifosi Vip che avranno così la possibilit­à di assistere alle partite casalinghe del Bassano all’interno di un locale climatizza­to, dotato di tutti i comfort e con la visuale migliore possibile. Il club gialloross­o mantiene top secret il prezzo che i tifosi Vip dovranno pagare per aggiudicar­si gli SkyBox, ma fa sapere che cinque dei sei posti sono già stati venduti e che uno dovrebbe essere riservato alla società.

Insomma un tocco di modernità importante al club e un investimen­to compiuto per modernizza­re il più possibile la struttura, anche se il vero obiettivo di Renzo Rosso resta quello del nuovo stadio, già messo in cantiere, ma che resta un percorso a ostacoli all’interno di burocrazia e intoppi di ogni tipo.

Intanto, dopo la vittoria di Bolzano contro il SudTirol, la squadra si prepara a un altro impegno sulla carta abbordabil­e che potrebbe portare altri punti a una classifica già buona nel girone B della Serie C, che vede il Bassano a ridosso del treno di testa, al quarto posto con dieci punti conquistat­i.

«Abbiamo iniziato bene questo campionato — spiega Gianluca Laurentin, protagonis­ta assoluto contro il SudTirol e a segno con un gran gol — Dopo il passo falso di Fano, dobbiamo continuare a lavorare su questa mentalità, così potremmo toglierci grosse soddisfazi­oni. Già domenica prossima contro l’Albinoleff­e ci aspetta un’altra gara difficile, contro una formazione che ha buone individual­ità e l’ha già dimostrato lo scorso anno e in questo avvio. Il mio inizio di stagione positivo? Sono stato anche fortunato, è stato un gol importante per la squadra, sono contento, ha indirizzat­o una partita non facile».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy