Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Jovanotti chiama a lavorare con lui Ackeejuice Rockers

- Francesco Verni © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Che Jovanotti amasse la musica degli Ackeejuice Rockers lo si sapeva, fin da quando, due anni fa, li aveva voluti come apertura di alcuni concerti della tournée negli stadi. Ora però Lorenzo Cherubini, dalle pagine social, ha voluto fare un ulteriore passo, chiamando i due dj e producer di Bassano del Grappa a partecipar­e al nuovo disco “Oh, vita!”. «In queste foto sono con gli Ackeejuice Rockers, un duo di djs producers di Bassano che hanno collaborat­o a un pezzo del disco, che non è il primo singolo ma sarà di sicuro un singolo – ha spiegato su Facebook Jovanotti - in realtà abbiamo fatto qualche session nel mio studio e i pezzi erano due poi per l’album ne ho tenuto uno che poi con mister Rubin ha preso una piega ancora più estrema, come del resto è successo con tutto il disco».

La collaboraz­ione tra Jova e i due bassanesi si potrà ascoltare nel nuovo album di inediti prodotto dal mostro sacro Rick Rubin, che uscirà il primo dicembre. «In futuro faremo di sicuro ancora cose insieme, ci siamo divertiti in studio da me, abbiamo sfondato un paio di casse come è giusto che sia, ma ne è valsa la pena», ha aggiunto Lorenzo Cherubini.

Nel nuovo anno Jovanotti sarà poi protagonis­ta del “Lorenzo Tour 2018”, una serie di concerti nei palazzetti che arriverann­o in Veneto per sei date all’Arena di Verona il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio.

 ??  ?? Protagonis­ti A sinistra i musicisti vicentini di Bassano Ackeejuice Rockers con Jovanotti A destra, i due celebri pianisti Bruno Canino e Antonio Ballista
Protagonis­ti A sinistra i musicisti vicentini di Bassano Ackeejuice Rockers con Jovanotti A destra, i due celebri pianisti Bruno Canino e Antonio Ballista

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy