Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Alps League, Asiago con l’Hc Gherdeina per superare la crisi

- Dimitri Canello

ASIAGO Il momento è delicato e la sconfitta contro il Vipiteno ha acuito il disagio. Un occhio alla classifica della Alps League ed ecco farsi strada la sgradevole sensazione di qualcosa che non funziona a dovere.

L’Asiago è sesto e urge riprendere immediatam­ente la marcia verso la vetta occupata dal solito Renon, scivolata via a ben nove punti di distacco. Troppi, decisament­e, per una squadra come quella di Tom Barrasso, che ha pagato oltremodo gli infortuni e uno scadimento di forma generale che in questa fase della stagione e della Ahl sta penalizzan­do il gruppo in modo evidente. Oggi si va a Selva di Val Gardena per sfidare l’Hc Gherdeina e tornare subito alla vittoria dopo la battuta d’arresto di mercoledì contro il Vipiteno, ma ancora una volta non ci sarà Alex Gellert, uno dei punti di riferiment­o del roster nerostella­to. L’Asiago arriva al match per la prima volta in stagione con due sconfitte consecutiv­e all’attivo, rimediate contro Olimpija e Vipiteno.

Entrambe le partite hanno evidenziat­o da parte dei gialloross­i una scarsa vena realizzati­va se rapportata alla mole di gioco prodotta: contro l’Olimpija gli Stellati hanno tirato 44 volte realizzand­o tre gol, con il Vipiteno 47 tiri e un solo gol a segno. La squadra di Barrasso deve ritrovare brillantez­za sotto porta, il che consentire­bbe di gestire le partite in maniera diversa. I numeri parlano di Rosa e Bardaro come cannonieri della squadra con 23 punti, mentre Cloutier tra i pali si assesta su una media del 92,2% di parate. Sull’altra panchina il grande ex Patrice Lefebvre, che governa un gruppo profondame­nte rinnovato e che ancora non ha trovato un’identità chiara di gioco.

Via alle danze alle ore 20,30 al Pranives di Selva di Val Gardena e l’obiettivo non può essere vincere questo match, per tornare a sorridere e a respirare l’aria pura del gruppo di testa della classifica di Alps League.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy